sabato 8 dicembre 2012

Il Csi Caiazzo regge un tempo

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 07/12/2012

Il Csi Caiazzo regge un tempo


PROMO MARIGLIANO- CSI BASKET CAIAZZO 62- 51 (9- 8; 25- 25; 43- 38) 
MARIGLIANO: Covone 9, Barrella 30, Perrone 4, Calabria 4, Stringile 6, Romano 3, Pepe 2, Spera 2, Di Somma 2, Lombardi n.e., Caiazza n.e., Esposito n.e., All. Dandolo.
CAIAZZO: Mastroianni 9, Aiezza 20, Campochiaro 2, Oliva, Amoroso 4, Cusano 3, D’Orta 5, Ponsillo 8, Mone n.e., All. Santoro.
ARBITRI: Antonio Savarese di Sant’Anastasia e Giuseppe Cucurullo di Cimitile.
NOTE: Fallo antisportivo a Mastroianni. Fallo tecnico a D’Orta.

MARIGLIANO (Giov.Bocc.) – Di certo quella andata in scena al Pala Napolitano di Marigliano non sarà stata la partita più bella da dover ammirare, però per quel che riguarda l’aspetto puramente agonistico, questo match è stato a dir poco di un livello superiore alla media. 
Gli errori commessi da una parte e dall’altra si potevano contare con il pallottoliere, e di ciò non ne ha certo beneficiato la partita, che è stata povera dal punto di vista del tasso tecnico. Il primo quarto, terminato appena 9-8 per i padroni di casa, ha messo a nudo le fatiche di entrambe le compagini nel trovare la via del canestro, resa davvero impervia dai tantissimi errori al tiro. I mariglianesi, che veleggiano nelle parti alte della classifica, sono stati messi a dura prova dai caiatini, che partiti non con i favori del pronostico, hanno provato fino alla fine a far saltare il banco, cogliendo una vittoria anche di prestigio. L’equilibrio è regnato sovrano sino al termine del primo tempo, quando le due formazioni sono andate al riposo lungo sul 25 pari. Al rientro dagli spogliatoi il ritmo della gara non è cambiato, nonostante la posta in palio. Nonostante soffrissero tantissimo, i ragazzi di coach Antonio Dandolo sono riusciti a prendere un leggero vantaggio al termine del terzo quarto, che comunque non faceva dormire sonni tranquilli. Nell’ultima frazione di gioco, il registro dei padroni di casa cambia, ed attuando una difesa molto più solida ed efficace, ma soprattutto sfruttando uno strepitoso Barrella da trenta punti, il Marigliano porta la gara sui binari più congeniali ad esso, e riesce a conquistare i due punti.

Nessun commento:

Posta un commento