giovedì 13 dicembre 2012

I baby della Juvecaserta non lasciano scampo al Pozzuoli

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 12/12/2012

I baby della Juvecaserta non lasciano scampo al Pozzuoli


JUVECASERTA- PICK AND ROLL 66- 51 (17- 12; 36- 24; 55- 38)
JUVECASERTA: Cicala 13, Tronco 15, Porfidia 17, Billardello 3, Riccio 4; Bocciero, Coppola 4, Nocerino, Spaziante 4, Tufaro 6, Struffolino, Spacciante n.e., All. Ciccarelli.
POZZUOLI: Caruso 1, Tricarico 14, Esposito 14, Palumbo 16, Giacobbe 2; Caresta, Improta, Fadda, Freda 2, Rea, Ivanov 2, Carbone, All. Costigliola.
ARBITRI: Francesco De Ninno di Recale.

CASTEL MORRONE (Giovanni Bocciero) – Seconda vittoria in altrettante gare disputate per la compagine Under 14 Elite della Juvecaserta, che fa valere il fattore campo del Pala Maggiò, e liquida il Pick and Roll Pozzuli dopo 40’ disputati come un martello pneumatico. Non sono bastate le assenze di tre validi giocatori come Brancaccio, Di Martino e Gazzillo, impegnati con la compagine regionale al Gran Galà di Termoli, in cui la Campania ha avuto la meglio nella finalissima contro la Puglia per 69-47. Nonostante queste tre defezioni per motivi più che ragionevoli, i bianconeri hanno avuto sin dall’inizio la spinta del trio formato da Cicala, Tronco e Porfidia, così da avere prima cinque (10’) e poi dodici punti di vantaggio al 20’. Gli ospiti sono stati duri a morire, anche perché non avevano nulla da perdere. E così c’hanno provato soprattutto con le penetrazioni di Esposito e i piazzati di Palumbo. Nella ripresa la Juvecaserta ha continuato a macinare gioco, senza abbassare mai la concentrazione. Fondamentale la panchina con i vari Spaziante, Bocciero (nella foto), Tufaro e Coppola, che oltre a qualche punto hanno portato grande intensità difensiva. Dai rimbalzi, infatti, sono nati i tanti contropiedi che hanno sancito la vittoria finale per 66-51.

Nessun commento:

Posta un commento