giovedì 20 dicembre 2012

Cover Maddaloni, Davide Ferrante: “Concludiamo al meglio un anno da sogno”

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 20/12/2012


Cover Maddaloni, Davide Ferrante: “Concludiamo al meglio un anno da sogno”

Domenica si chiude un anno a dir poco indimenticabile per la Pall. San Michele Maddaloni, griffata da due stagioni Cover, che nell’arco di quindici mesi (da ottobre 2011 a dicembre 2012) ha firmato un record di 43 vittorie e 3 sconfitte. Nella scorsa stagione i maddalonesi sono stati “gli imbattuti”, confezionando 34 vittorie in altrettante gare disputate nel campionato di serie C Regionale, o C2, che li ha visti trionfare a mani basse. A queste ‘doppie v’ vanno da aggiungere sicuramente anche le due gare della Final Four di Coppa di Lega, che non potevano vedere un vincitore che non corrispondesse alla franchigia calatina. Il record si è dovuto aggiornare con l’esordio in DNC della Cover, giunta comunque a 40 vittorie consecutive prima dello stop di Trani, che ha raccolto un parziale di sette vittorie e tre sconfitte. A ciò dovrà essere aggiunto il match di domenica contro il Magic Team Benevento, che in caso di vittoria lancerebbe i maddalonesi a quota 23 successi consecutivi nel fortino del Pala Angioni- Caliendo, il cui record stabilito dalla stessa società ai tempi della serie D e C2 è di 32 ‘doppie v’. Un anno dunque fantastico per la Cover Maddaloni, che vuole finire al massimo, anche a detta del giocatore biancoblu Davide Ferrante.
Venite da due sconfitte consecutivi che non cambiano il vostro obiettivo, da matricola, ovvero una salvezza tranquilla?
“Sono state due sconfitte su due campi effettivamente difficili – esordisce il tiratore biancoblu –. Nonostante ciò siamo andati lì giocandocela fino alla fine, abbiamo fatto la nostra partita, e abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa perché forse potevamo portare a casa la vittoria. Queste due trasferte le abbiamo comunque affrontate in modo forte, mettendo in difficoltà gli avversari. Purtroppo la pallacanestro è fatta anche di occasioni, e in qualche circostanza noi non ci siamo fatti trovare pronti”.
Domenica arriva il Magic Team Benevento, e si vuol concludere l’anno con una vittoria di fronte al proprio pubblico?
“L’obiettivo è sicuramente quello di chiudere l’anno con una vittoria – analizza il giocatore di Villaricca –, mettendo altri due punti in cascina per restare sempre nelle prime posizioni in classifica, in un campionato in cui stiamo decisamente dicendo la nostra. A inizio campionato nessuno avrebbe scommesso su di noi, in un girone come quello pugliese che è tra i più qualitativi, eppure la forza del nostro gruppo ha fatto si che ricoprissimo posizioni davvero ottime”.
Tracciamo un bilancio, per te che già eri in casacca biancoblu lo scorso anno, del 2012?
“Un anno che si chiude benissimo per me, e per tutti i compagni che stavano anche l’anno scorso. Fare un campionato di C2 da imbattuti, vincere sia il torneo che la coppa di categoria, e stare, ancora, tra i primi posti nel campionato di C nazionale, a dicembre, dove per poco siamo stati anche soli al comando della graduatoria – conclude Davide Ferrante – effettivamente è un sogno per tutti i giocatori di pallacanestro”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento