mercoledì 10 ottobre 2012

Cover, una stagione difficile

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 10/10/2012

Tante squadre che si opporranno alla compagine di Terra di Lavoro
Cover, una stagione difficile


MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Domenica finalmente inizierà il campionato di DNC, e mai come quest’anno, il girone G in cui è inserita la Cover Maddaloni, è talmente equilibrato che fare pronostici diventa impossibile. Ognuna delle quattordici formazioni potrà contare almeno su tre o quattro elementi di indiscusso valore tecnico, tanti dei quali con esperienza in categoria superiore. Proprio in virtù di questo, il campionato che scatterà in questo fine settimana si attesta come uno dei più avvincenti ed affascinanti delle ultime stagioni. Fare previsioni sarà davvero complesso, ma comunque ci proveremo, analizzando nel dettaglio ogni roster delle dirette avversarie della Pall. San Michele, iniziando da Bls Lanciano, Basket Vasto, Dynamic Venafro e Juve Trani, per terminare con l’Airola, prima avversaria dei calatini. I voti avranno un massimo di 5.
Il maddalonese Biagio Sergio
VASTO Decisamente la formazione che tra quelle di media caratura, potrà giocarsi qualche carta in più. La formazione del presidente Spadaccini ha uno dei back-court più esperti e con maggior talento di tutto il girone. Di Pierro e Di Lembo possono entrambi giocare sia play che guardia, possengono l’intelligenza tattica dovuta anche dall’età, classe ‘79 il primo e ’77 il secondo, ma sanno sia creare per i compagni che concludere raggiungendo la doppia cifra. Nel pitturato ci sarà la certezza del maddalonese doc Biagio Sergio, che dirà senz’altro la sua sia in attacco che in difesa. Completano il quintetto le ali Marinaro e Di Tizio, mentre la panchina sembra corta. Obiettivo salvezza tranquilla. Voto: 3,5.
VENAFRO Sotto le plance il team di coach Mascio ha alzato una barriera ingaggiando Ambruoso e Colombo, due lunghi dalla doppia-doppia facile, aggiungendo alla front-line Petrazzuoli. Tra gli esterni il gioco passerà dalle mani di Consoli, che inizialmente partirà come guardia, con Minchella da playmaker. Il problema principale per i molisani sarà innescare le torri, che potranno essere devastanti, avendo tra gli esterni pochi passatori puri. Da rivedere la panchina che comunque può offrire validi cambi con Ferraro e il giovane Scafaro solo al pacchetto lunghi. Ci si auspica l’accesso ai play-off. Voto: 3,5.
LANCIANO Coach Salvemini ha costruito uno starting-five equilibrato, con delle certezze ed alcune promesse. Le prime sono senz’altro i lunghi Castelluccia e Blaskovic, dalle prestazioni solide; le seconde si rifanno al play Di Emidio (classe ’93) e all’esterno Martelli (’91). A loro si aggiungono i confermati Scavongella, guardia con punti nelle mani, e Ucci, un sesto uomo molto pericoloso. Obiettivo play-off. Voto: 3,5.
TRANI Sulla carta è la maggiore indizziata alla retrocessione, perché ha problemi economici e poi è ancora un cantiere aperto, o quasi. Insomma, una gatta da pelare per coach Scoccimarro, che sul parquet potrà affidarsi a soli quattro, massimo cinque giocatori. Il pacchetto esterni sembrerebbe niente male con il play Cancellieri, l’esperto oriundo Raffaelli e la promessa Argento (’93). Tra i lunghi, appreso l’addio di Onetto dopo un mese di preparazione, è arrivato da più d’una settimana l’argentino Fucek. In panca tanti giovanissimi provenienti dal fallito Corato. Voto: 2.

Nessun commento:

Posta un commento