sabato 27 ottobre 2012

Salvatore Desiato: “Non prendiamo sotto gamba il Mola, piuttosto prendiamoci i due punti”

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 27/10/2012


Salvatore Desiato: “Non prendiamo sotto gamba il Mola, piuttosto prendiamoci i due punti”

Vigilia del match Cover Maddaloni- Geofarma Mola, che nonostante arrivi soltanto alla terza giornata del campionato di Divisione Nazionale C girone G, potrà dire molto sul futuro delle due formazioni, soprattutto sul profilo del campionato che potranno avere. Di questo ne abbiamo parlato con il play maddalonese doc Salvatore Desiato.
Domani arriverà il Mola, una squadra da prendere con le pinze. Cosa ne pensi?
“Sicuramente questa sarà una partita da non prendere sotto gamba – esordisce Desiato –, perché il campionato è molto equilibrato, e poi perché dobbiamo iniziare ad introdurre la mentalità vincente, che si crea partita dopo partita portando a casa i due punti e senza mai dare nulla per scontato, dal primo all’ultimo minuto in campo, e dalla prima all’ultima partita che affonteremo. Del Mola conosco il play Rotolo, che ha giocato per metà anno all’Artus, anche se quando è stato qui a Maddaloni era ancora molto giovane. Invece adesso, vedendolo anche qualche volta a Monteroni penso sia molto maturato, sa gestire la squadra e ha guadagnato esperienza in questo campionato. Con Brunetti ho giocato per metà anno l’anno scorso a Bisceglie, anche se per problemi personali non è riuscito ad esprimersi al meglio, aveva pochi minuti a disposizione, ma quest’anno è veramente in forma”.
Guardando al futuro, dopo Mola vi farà visita la corazzata Molfetta. Se dovessero arrivare due vittorie il vostro campionato diventerebbe di alto profilo?
“Diciamo che è sempre bene iniziare in maniera positiva, cioè con tante vittorie, perché per le varie esperienze che ho avuto quando inizi ad ingranare subito il campionato ha tutta un’altra faccia, per una questione proprio di mentalità. Sicuramente dobbiamo pensare prima al Mola – continua il play biancoblu –, e poi ci occuperemo del Molfetta, che è decisamente la migliore squadra dal punto di vista tecnico, di talento e d’esperienza, quel giusto mix per cui gli deve essere dato atto che è la prima della classe. Tutto dipenderà da come andrà contro Mola, perché se vinciamo ci troveremmo con tre vittorie, a punteggio pieno, e quindi anche con Molfetta proveremo a vincere, premesso che ce la giocheremo contro tutti, dovremo affrontare chiunque faccia a faccia, senza avere alcuna paura di nessuno”.
Facciamo un passo indietro, e torniamo alla vittoria di Monopoli. Gran bella partita quella disputata alla prima trasferta stagionale, in cui nei momenti di difficoltà hai fatto valere la tua leadership e la tua esperienza?
“La gara contro il Monopoli è una di quelle partite dove cerchi di fare del meglio, soprattutto quando eravamo in difficoltà, perché abbiamo condotto dall’inizio alla fine, o comunque fino ad un paio di minuti al termine. Sarebbe stato davvero un peccato sprecare una partita così importante, anche perché Monopoli è una squadra particolare, che gioca molto di energia, e quindi sicuramente alla prima partita in casa ha dato l’anima per poterla vincere. Noi invece, stavamo giocando davvero un buon basket, ed è stato importantissimo portarsela a casa. Questi sono punti che – conclude Sasà Desiato – arrivano contro squadre differenti da noi, che giocano più d’energia, in maniera più estemporanea, in cui bisogna mettere una buona dose di qualità che alla lunga deve pagare le fatiche fatte”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento