sabato 13 ottobre 2012

Volley Club Maddaloni: sport e formazione

DAL MENSILE "MADDALONI CITTA'" DI SETTEMBRE

Volley Club Maddaloni: sport e formazione
Il progetto punta a costruire nei primi anni un florido vivaio di atleti


Giovanni Bocciero
Un’altra società di pallavolo è stata fondata nel Comune delle “Due Torri”. Si tratta del Volley Club Maddaloni, che ha fatto la sua prima apparizione alla “Festa dello Sport” organizzata dal Comune, e che vede in qualità di presidente il dottor Luigi Ferraro.  Di questa nuova società ne abbiamo parlato con il direttore tecnico Rosario Angeloni, allenatore preparato che mette tanto impegno e dedizione, e che sotto la sua gestione ha intenzione di portare avanti quelle idee che ha appreso nelle varie esperienze vissute.
Con che ambizioni e soprattutto con che indole nasce la Volley Club Maddaloni?
“La Volley Club Maddaloni nasce con un progetto ben definito – esordisce Angeloni – che ha come scopo principale, nell’immediato, quello di offrire una valida alternativa nella pratica e nel perfezionamento della pallavolo, oltre a favorire notevolmente l’aggregazione tra le fasce giovanili del nostro paese e non solo. Il progetto prevede anche la formazione di un gruppo “amatoriale”, composto da tutti quelli a cui piace la pallavolo, senza distinzioni di sesso, di età e soprattutto di livello tecnico”.
Parteciperete ad un campionato senior, o farete solo ed esclusivamente attività giovanile?
“Nel lungo periodo – continua il direttore tecnico – la nuova compagine si propone di formare e portare avanti solo gruppi giovanili, magari collaborando anche con altre società del circondariato, che possano essere competitivi ad alto livello e perchè no, magari portare anche qualche trofeo di grossa importanza nella bacheca maddalonese. L’altro obiettivo da tener sempre presente è quello di raggiungere l’alto livello con le prime squadre, sia al femminile che al maschile, e di riuscire ad arrivare a campionati di livello nazionale, aspirando almeno ad una Serie B. Ovviamente – riflette Rosario Angeloni –, questi traguardi non sono raggiungibili dall’oggi al domani, ma vanno costruiti e soprattutto mantenuti nel tempo, con delle basi solide. Proprio per questo abbiamo deciso di rinunciare alla prima squadra in questo primo anno di attività, e dedicarci solo ed esclusivamente ai settori giovanili, in cui parteciperemo con le formazioni Under 15, Under 14 e Under 13 maschile e Under 14 e Under 13 femminile, oltre a dedicarci al minivolley. Abbiamo intenzione di lavorare con professionalità e di offrire qualità a quelli che ci auguriamo possano diventare i campioni del domani”.
Infine, com’è composto l’organigramma della neonata società?
“Le persone che compongono il direttivo della Volley Club Maddaloni – rivela il direttore tecnico –, oltre al presidente Luigi Ferraro, sono il dottor Vincenzo Piscitelli, con la carica di vicepresidente, il dottor Pietro Losco, segretario, la dottoressa Giovanna Ferraro, consigliere e socia, al pari di Mariella Ferraro e Giovanni Angeloni, oltre al dirigente Michele Bucciero. Lo staff tecnico, oltre che alla mia persona in qualità di direttore tecnico, è composto da Francesco Eliseo, Mirko Bergamin, Luigi D’Aiello e Giovanna Giaquinto, ognuno – conclude Rosario Angeloni – con responsabilità per il settore femminile, per quello di minivolley e per quello maschile”.

Nessun commento:

Posta un commento