domenica 28 ottobre 2012

Il Parete stecca la prima di campionato

SPECIALE BASKET PROMOZIONE

PROMOZIONE Tra le altre il Basket Grizzly esce sconfitto in quel di Acerra
Il Parete stecca la prima di campionato


PROMO BK MARIGLIANO- BASKET PARETE 58- 53
(11- 8; 20- 13; 39- 30)

MARIGLIANO: Esposito, Papillo 4, Perrone 20, Spera, Di Sarno 2, Gammella 8, D’Acca 2, Di Somma 2, Lombardi, Barretta 16, Romano 4, Caiazza, All. Dandolo.
PARETE: Macchione 3, D’Angelo 7, Puca 13, Vitale R. 4, Vitale M. 13, Parascandolo 9, Tarantino, Falco, Gargiulo 4, Di Gaetano n.e., All. Pepe.
ARBITRI: Gianluca Di Domenico di Mercogliano (AV) e Vittorio Fiorentino di Avellino (AV).
NOTE: Usciti per 5 falli Papillo (M), Gammella (M), Gargiulo (P), Tarantino (P) e Vitale M. (P).

MARIGLIANO (Gio.Boc.) – Il Promobasket Marigliano vince la prima gara di Promozione dinanzi al proprio pubblico, domando un Basket Parete che è sembrato assente dal match, fino a quando non ha cercato di ricucire i troppi buchi, soprattutto difensivi, fin li commessi. Una gara decisamente maschia, in cui i padroni di casa non hanno lasciato nulla al caso, partendo subito forte e portandosi sul 9-0. Gli ospiti però, hanno avuto quel moto d’orgoglio che gli ha permesso appunto, di ricucire quel gap iniziale, preso a freddo, e così si è continuato a giocare punto a punto. Da una parte realizzavano con continuità Perrone e Barretta, per gli ospiti invece, Puca e Vitale, e così al 20’ si era sul punteggio di 20-13. Al rientro in campo il leit movit della gara non è cambiato, e quindi il Marigliano ha continuato a condurre sia nel punteggio che nel gioco, fino a 4’ dallasirena finale, quando gli uomini di coach Antonio Dandolo si sono rilassati mentalmente, più che fisicamente, ed hanno permesso si farsi recuperare dal Parete, che c’ha provato a capovolgere questo match, ma si è visto fermare dal fischio finale sul conclusivo meno cinque (58-53). Esordio dei non positivissimi – commenta coach Riccardo Pepe –, abbiamo iniziato contratti e stentavamo ad andare a canestro anche grazie ad un arbitraggio equo, ma non per i fischi, bensì per i non fischi. Un plauso va al Marigliano, che fino al secondo quarto di gioco ha saputo sfruttare tutto ciò. Poi siamo riusciti a rientrare in partita grazie a Francesco Puca e Marco Vitale, fino ad arrivare a meno tre a 10” secondi dalla fine, ma poi con qualche fischio inappropriato siamo finiti definitivamente k.o.. Diciamo che comunque dobbiamo ancora molto lavorare per trovare la miglior forma ed il miglior gioco”.
Per quel che riguarda gli altri match, il Basket Grizzly si è dovuto arrendere sul parquet del Basket Acerra con il punteggio di 59-42, complice soprattutto la fatica patita dai giocatori di coach Daddo Salanti nell’ultima frazione di gioco, in cui diversi elementi boccheggiavano in campo. Sin dalle prime battute il Maddaloni ha comunque tenuto testa agli avversari, chiudendo il primo tempo in svantaggio sul 27-20. Ad inizio terzo quarto, però, l’Acerra ha infilato quattro bombe consecutive che hanno inesorabilmente spaccato la partita, e quando Giuliano Schiavone è uscito per 5 falli al 25’ circa, è scesa notte fonda sui maddalonesi, che comunque non meritavano un passivo così largo. Scomfitta all’esordio anche per l’altra formazione di Acerra, l’Akery, che parte con i pronostici a favore per un possibile salto di categoria. Nulla hanno potuto i ragazzo di coach Fatigato in quel di Afragola, contro la locale squadra allenata perfettamente da coach Argento. Il risultato di 77-55 è stato frutto di un costante dilatamento dei parziali (14-12, 42-28, 59-42), che ha visto i padroni di casa dare la spallata decisiva nel secondo periodo. L’Afragola ha mandato ben quattro elementi in doppia cifra (Cafasso 12, Scarpato 12, Peluso 12, Scafuto 14), mentre per l’Akery i soli Alise (13 punti) ed Esposito (17) sono riusciti a realizzare con costanza.

Nessun commento:

Posta un commento