domenica 28 ottobre 2012

Il Koinè inizia con una vittoria a Caivano

SPECIALE BASKET PROMOZIONE

Il Koinè inizia con una vittoria a Caivano


PALL. CAIVANO- KOINÈ SAN NICOLA 52- 61
(16- 22; 27- 41; 38- 54)

CAIVANO: Fusco 3, Russo 4, Spina 2, Tedesco 11, Setola, Arena 9, Pugliese 5, Cantalupo 9, Cerbone D. n.e., Serrao 8, Cerbone G. 1.
SAN NICOLA: Ferrante 5, Carozza 3, Palmese 10, Mondini, Lieto 15, Scialli 8, Napoletano n.e., Terracciano 5, Leone 5, Ruggiero, Iodice 10, All. Zamprotta.
ARBITRI: Dario Micera e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA).

CAIVANO (Giov.Bocc.) – Esordio vincente per il Koinè San Nicola, che brinda alla prima uscita stagionale in quel di Caivano, in una gara che i sannicolesi hanno fatto propria soprattutto con l’esperienza che diversi elementi della formazione di coach Zamprotta possiedono. L’inizio di gara è abbastanza equilibrato, con gli ospiti che certamente prendono le redini del gioco in mano, ma non riescono a sopraffare un Caivano decisamente tosto che mantiene botta a Terracciano e company. Nella seconda frazione i sannicolesi alzano i ritmi di gioco, e piazzano quel break necessario per allargare la forbice nei confronti degli avversari, anche grazie ad una buona circolazione di palla che da alito alla vena realizzativa del bomber Rino Lieto in particolare, ma anche di Palmese e Iodice. A cavallo tra il primo ed il secondo tempo, il Koinè ha addirittura avuto anche oltre venti punti di vantaggio, annichilendo o quasi la formazione di casa, che seppur ruotando tutti gli effettivi a disposizione ha trovato con scarsa continuità la via del canestro. Il più sedici al termine del terzo periodo di gioco, avrà condizionato e non poco l’aspetto mentale degli ospiti, che hanno lasciato campo ai caivanesi, anche e soprattutto per un calo fisico che ha costretto coach Zamprotta a ricorrere ai ripari. Il Caivano però, ha utilizzato la carta della difesa a zona due-tre, che ha creato più di un grattacapo a Terracciano e compagni, per cercare di riaprire il match e tenere accesa l’ultimissima fiammella di speranza. Nonostante la vittoria del Caivano dell’ultimo parziale, sono i sannicolesi a poter festeggiare per la conquista della ‘doppia v’, facendo valere quel pizzico d’esperienza in più nei momenti decisivi del match. L’entourage del Koinè può essere sicuramente soddisfatto per questi primi due punti messi in cascina, anche se dal punto di vista del gioco offerto dagli uomini di coach Zamprotta ci si aspettava qualcosina in più. Ci sarà certamente il tempo per lavorare e migliorare ancora, e iniziare con una vittoria sicuramente potrò aiutare in questo, perché vincere fa bene al morale.

Nessun commento:

Posta un commento