sabato 26 gennaio 2013

Benevento campione d'inverno

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/01/2013

Benevento campione d'inverno


CESTISTICA BENEVENTO- CSI BASKET CAIAZZO 59- 37 (10- 6; 31- 17; 41- 34) 
BENEVENTO: Cuozzo 6, Iarriccio 5, Forray 18, La Porta 2, Catillo 6, Collarile C. 11, Nardone 4, Collarile G. 6, Sanzari, Caliendo, All. Annecchiarico.
CAIAZZO: Mastroianni 14, Aiezza 2, Campochiaro, Oliva 4, Amoroso 8, De Crescenzo, D’Orta 9, Ponsillo, Mone, All. Santoro.
ARBITRI: Vittorio Cappelluzzo e Cristian Di Bernardo di Benevento.

BENEVENTO (Giov.Bocc.) – Ultima giornata del girone d’andata e palma di campione d’inverno per la truppa della Cestistica Benevento, che ha la meglio del Csi Caiazzo e si rialza immediatamente dopo il k.o. subito nel penultimo turno in quel di Afragola. L’inizio della gara non è certo esaltante, e il parziale di 10-6 riassume perfettamente la quasi inoffensività degli attacchi e la blindatura delle difese. Gli errori la fanno da padrona, e i giocatori in campo di certo non cercano di migliorare il gioco. Nella seconda frazione i sanniti salgono decisamente di colpo, riuscendo a trovare la strada giusta per arrivare al canestro. I caiatini hanno patito la maggior “fame” dei padroni di casa, e così al riposo lungo sono quattordici le lunghezze da dover recuperare per i ragazzi di coach Gaetano Santoro. Al rientro dagli spogliatoi i viandanti sono stati bravi a scendere sul parquet decisi nel voler riaprire il match, ed hanno morso alle caviglie degli avversari. È così che al 30’ lo svantaggio era stato mangiucchiato a sette soli punti, ma nell’ultimo periodo serviva un’ulteriore sforzo per vincere questa gara. Purtroppo per i caiatini, però, tra i locali si è svegliato l’argentino Forray, che ha insaccato tre bombe consecutive mandando i titoli di coda alla partita.

Nessun commento:

Posta un commento