sabato 19 gennaio 2013

Il Koinè travolge il Casalnuovo

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 18/01/2013

Il Koinè travolge il Casalnuovo


BASKET CASALNUOVO- KOINÈ SAN NICOLA 36- 61 (10- 25; 24- 38; 32- 47)
CASALNUOVO: Ioele, Galiero 7, Celentano F. 2, Coppola 5, Abbonizio 6, Popolo 6, Celentano D., Magliulo4, Emelino 6, Guida, Borriello, All. America.
SAN NICOLA: Ferrante 5, Carozza 6, Palmese 17, Mondini, Leone 6, Scialli 9, Vinciguerra, Feola 6, Terracciano 6, Giustiniani 2, Iodice 4, All. Zamprotta.
ARBITRI: Carmine Giustino e Domenico Angelo Caputo di Casoria.

CASALNUOVO (GiBo) – Partita senza troppi patemi per la compagine del Koinè San Nicola, che liquida gli avversari del Basket Casalnuovo con un perentorio più venticinque. 
Fa scalpore che i giovani terribili di coach America si siano fatti schiacciare così nettamente a domicilio, dopo che hanno venduto sempre a caro prezzola propria pelle. In questa circostanza avrà senz’altro fatto la differenza la maggiore esperienza che il gruppo sannicolese può offrire. Dopo i primi dieci giri di lancette, i nero-aranci potevano contare già sulla doppia cifra di vantaggio, ma soprattutto erano padroni del ritmo del gioco. La forbice è rimasta pressoché invariata al rientro negli spogliatoi, con i giovani padroni di casa ad inseguire gli ospiti. Il leit movit del match non è cambiato nemmeno al rientro in campo, perché gli uomini di coach Zamprotta sono stati bravi a condurre i ritmi di gioco, senza perdere mai le briglie della gestione. Negli ultimi dieci giri di lancette, la definitiva zampata del Koinè, che ha concesso agli avversari soltanto quattro punti. Vittoria importante questa, per il Koinè San Nicola, che sembra aver digerito bene l’addio del bomber Rino Lieto, accasatosi dagli avversari dell’Akery Acerra, dopo essere stato vicino anche al Csi Caiazzo, con i quali ha esordito nel derby con sconfitta (66-54) contro il Basket Acerra, infilando però diciannove punti.

Nessun commento:

Posta un commento