sabato 19 gennaio 2013

Il Grizzly "graffia" il Marcianise

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 18/01/2013

Il Grizzly "graffia" il Marcianise


GRIZZLY MADDALONI- NUOVO BK MARCIANISE 60- 58 (18- 11; 38- 22; 52- 39)
MADDALONI: Sasso 28, Bruno, Schiavone 5, Vinciguerra 22, Iorio; De Angelis, Coppola 3, Bocciero, Cardillo 2, All. Salanti.
MARCIANISE: Piccolo 4, Argenziano 14, Chiocchio, Masiello 12, Tornese 18; Cioffi 2, Natale 5, Perri 3, Cecere, Iadicicco, Gazzaneo, All. Pappacena.
ARBITRI: Gianluca Pastore di Casagiove e Vittorio Patanè di San Tammaro.
NOTE: Uscito per 5 falli Argenziano (39’). Fallo tecnico a Schiavone (6’), Chiocchio (8’) e (16’).

di Giovanni Bocciero


MADDALONI – Al ritorno dalle festività natalizie il calendario del campionato di Promozione ha messo di fronte due ottime formazioni quali i Grizzly Maddaloni ed il NB Marcianise. Gara migliore non poteva esserci, per quello che è stato lo spettacolo e le emozioni che la partita ha regalato. Gli ospiti provano subito ad innestare il turbo, impostando la gara sui binari più congeniali. Nonostante il minimo svantaggio, i maddalonesi si rimbocca le maniche e di riffa o di raffa riescono a mettere il pallone nel cesto, il più delle volte dopo il rimbalzo offensivo. Il Marcianise subisce un po’ il colpo, lamenta un arbitraggio ad unico senso, e tira a salve dalla linea dei 6,75. Il tutto ovviamente va a favore dei padroni di casa, che schierati a zona subiscono poco e niente dalla lunga distanza. Il secondo quarto rispecchia l’andamento dei primi 10’, con Sasso, al rientro dall’operazione al naso, che riesce a tagliare la difesa avversaria, mentre Vinciguerra in post affronta sempre l’avversario in 1vs1. Un sussulto ospite arriva con Natale, che appena entrato brucia la retina dalla lunga distanza, ma al riposo lungo si va comunque con i Grizzly avanti di sedici lunghezze. 
Filippo Sasso
Al rientro dagli spogliatoi si attendeva la risposta dei marcianisani, colpiti nell’orgoglio e vogliosi di non alzare bandiera bianca. Dal canto loro i maddalonesi si sono dimostrati molto diligenti, ben schierati a difesa e attenti a non alzare troppo i ritmi per non consumare le energie. L’azione del Marcianise, nonostante veemente e massiccia, non riusciva a scardinare la retroguardia biancoblu, e di conseguenza a recuperare lo svantaggio numerico. Di contro, Sasso ha piazzato un paio di bombe che ricacciavano indietro l’avversario. L’inizio dell’ultimo quarto è ripreso con l’assedio dei viandanti, che dimostravano ancora una volta scarsa organizzazione d’intenti nel momento di sferrare l’attacco decisivo. Dal canto proprio, invece, i calatini giocavano con il cronometro, e quando sul tabellone luminoso mancavano soli 5’ l’impresa sembrava fatta. Invece, quando meno te lo aspetti, il match si è incredibilmente riaperto. Grazie alle triple di Tornese e ai viaggi in lunetta i rossocrociati hanno ricucito di netto lo svantaggio, arrivando anche a meno uno, grazie anche al fallo sistematico e agli errori dalla lunetta dei maddalonesi. Non riesce però l’ultimo colpo di reni, e così i ragazzi di coach Pappacena devono lasciare i ‘due punti’ a quelli di coach Salanti.

Nessun commento:

Posta un commento