giovedì 17 gennaio 2013

Pall. San Michele adesso l’imperativo assoluto è: “migliorare”

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 17/01/2013


La Pall. San Michele ha chiuso il girone d’andata con grande soddisfazione
Adesso l’imperativo assoluto è: “migliorare”

Il girone d’andata della Cover Maddaloni si è chiuso con un record di nove vittorie e quattro sconfitte, permettendo ai calatini di posizionarsi in terza piazza a sole due lunghezze dalle primatiste Molfetta e Vasto. Un andamento di campionato più che soddisfacente per una matricola partita con l’obiettivo della salvezza tranquilla, passata alla quasi certezza di conquistare un posto ai play-off, e ritrovarsi addirittura a poter competere per il salto di categoria. Cogliamo però, quali sono le impressioni dell’allenatore Massimo Massaro e del presidente Andrea De Filippo.
Il bilancio tracciato per questo girone d’andata è senz’altro positivo per coach Massaro? “Sicuramente è stato un bellissimo girone d’andata – esordisce coach Massimo Massaro –. Se avessimo pensato prima d’iniziare che avessimo vinto nove partite saremmo stati già contenti prima di partire. Però per come è andata c’è un piccolo rammarico, perché le quattro sconfitte sono arrivate in gare che ci siamo giocate fino alla fine, e c’è stato quel pizzico di sfortuna, unito al merito degli avversari, come è giusto ammettere in questo sport ma anche in tutti gli altri. Bisogna riconoscere che le sconfitte servono per guardare avanti, per tracciare altri obiettivi. Le nostre vittorie invece – analizza ancora il tecnico biancoblu –, sono state tutte belle, e dobbiamo porci nel girone di ritorno come una delle migliori squadre del raggruppamento, che è sicuramente uno dei migliori, o addirittura il migliore dell’intera DNC, come a detta degli addetti ai lavori. Questo girone è considerato una specie di DNB costretta a giocare per caso ad un livello inferiore. Effettivamente tanti dei giocatori che noi vediamo e affrontiamo ogni domenica hanno calcato palcoscenici di una o due serie superiori, e potrebbero farlo tutt’ora con pieno merito, e quindi è un girone d’alto livello. Per questo, essere in questo momento con sole due squadre dinanzi a noi, con soli due punti di svantaggio ci riempie di gioia, ma questo non ci deve far considerare la cosa chiusa qui, perché noi vogliamo migliorare ancora e visto che c’è poca possibilità di andare avanti – conclude l’allenatore Massaro –, vogliamo scalare queste poche posizioni che possiamo guadagnare”.
Primo scorcio di campionato oltre le più rosee aspettative per il presidente De Filippo?
“Devo dire che alla fine di questo girone d’andata abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati – esordisce il presidente Andrea De Filippo –. Abbiamo vinto sette partite su sette in casa mantenendo l’importante fattore campo, mentre fuori casa abbiamo raccolto due successi anche se c’è un pò di rammarico per qualche altro punto lasciato in trasferta che avrebbe potuto rendere ancora più prestigiosa la nostra classifica. Per una matricola però – continua il numero uno della Pall. San Michele –, che iniziava il campionato con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza, per poter poi ambire ai play-off, credo che il risultato sia nettamente positivo e vada al di là di ogni più rosea aspettativa. Credo che il girone di ritorno ci riserverà ancora delle soddisfazioni, e quest’anno come avevamo previsto, si confermerà come un utile viatico per porre le basi per prospettive e traguardi ancora più ambiziosi, che possano vedere Maddaloni calcare i palcoscenici del basket nazionale – conclude Andrea De Filippo – ancora più adeguati a quella che è la nostra tradizione cittadina”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento