venerdì 19 settembre 2014

A Brindisi test probante per la Juvecaserta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/09/2014

PENTASSUGLIA. Il memorial brindisino vedrà i bianconeri opposti a Sassari in semifinale
A Brindisi test probante per la Juvecaserta

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta questa sera sarà di scena al PalaPentassuglia di Brindisi per il quarto memorial intitolato allo storico giocatore ed allenatore brindisino Elio Pentassuglia. La kermesse organizzata dalla New Basket è ormai diventata un cult della preseason per la massima serie italiana, che ad ogni edizione sta assumendo sempre maggiore importanza nazionale, e da quest’anno anche continentale vista la partecipazione per la prima volta di una compagine straniera.
FOTO BUCO
Per la Juvecaserta, il Memorial Pentassuglia è una tappa ormai consueta della propria preparazione da ben tre stagioni a questa parte, anche se i risultati sono stati quasi sempre negativi, non solo per il punteggio ma anche per la prestazione in sé. Alla loro prima apparizione nella manifestazione brindisina, i bianconeri furono praticamente asfaltati dai padroni di casa con il netto risultato di 97 a 53. Stiamo parlando dell’ultima Juvecaserta di coach Pino Sacripanti, con l’americano Eric Chatfield che risultò il miglior marcatore con 11 punti. L’avventura della guardia all’ombra della Reggia durò poco, visto che dopo appena sei gare se ne andò.
L’anno scorso, invece, la truppa di coach Lele Molin si è fatta valere, anche se i risultati l’hanno vista sempre sconfitta. Nella prima edizione sotto forma di quadrangolare, la Juvecaserta fu battuta in semifinale ancora una volta dai padroni di casa, con il punteggio di 71 a 62, con Chris Roberts autore di 14 punti e Carleton Scott di 11. Brindisi poi, si è aggiudicata per la terza volta in altrettante edizioni il trofeo, avendo la meglio in finale della Dinamo Sassari (77-70). I bianconeri, invece, persero la gara per il terzo posto contro l’Olimpia Milano, con il punteggio di 83 a 76.
Il programma della kermesse che scatterà quest’oggi, vedrà alle 19:15 la palla a due tra Juvecaserta e Sassari, mentre alle 21:15 ci sarà quella tra Brindisi e gli israeliani del Bnei Herzeliya. Domani, agli stessi orari, ci sarà prima la partita valida per la finale 3°-4° posto, e poi quella per il 1°-2° posto. 

Nessun commento:

Posta un commento