mercoledì 17 settembre 2014

La Juvecaserta merita l’affetto dei supporters

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 17/09/2014

ABBONAMENTI. Le tessere fin qui staccate si assestano sulle 1400 ma ancora non bastano
La Juvecaserta merita l’affetto dei supporters

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta, nonostante l’ottima uscita al Memorial “David Basciano” di Trapani, deve guardare avanti, non deve cullarsi sulle due buone prestazioni contro Capo d’Orlando e Trapani, ma deve cimentarsi nuovamente in palestra. Insomma, la vittoria nel quadrangolare trapanese dev’essere soltanto il punto di partenza.
Da questo punto di vista, il Torneo Pentassuglia di Brindisi sarà un test ben più probante, con due formazioni come i padroni di casa e la Sassari dell’ex bianconero Jeff Brooks costruite per ben figurare non solo tra i confini nazionali, ma anche e soprattutto nelle competizioni continentali.
FOTO BUCO
La truppa di coach Lele Molin, però, potrà contare sul sostegno morale di un’intera tifoseria, calda e vicina come non mai da diverso tempo, che è rimasta contentissima dopo la bella affermazione nella due giorni di Trapani. E proprio quella vittoria, dovrà essere il punto di partenza per Sam Young e compagni dal quale bisognerà continuare a lavorare per migliorare, perché il potenziale del gruppo bianconero, forse, è anche maggiore di quello che si poteva preventivare in preseason. Senza voler compiere voli pindarici, però, si deve guardare al futuro, passando anche dal campo alla tribuna.
Questo, metaforicamente parlando, vuol dire agli abbonamenti. Al momento, infatti, le tessere staccate si assestano sulla cifra delle 1400, di certo non sufficiente per quelle che sono le aspirazioni del club di Pezza delle Noci. Non a caso, il presidente Carlo Barbagallo ha sottolineato, al portale Goldwebtv, che se bisogna dimostrare in questo particolare caso se Casertà è realmente la “Città del basket”, oppure se questo è semplicemente uno slogan con il quale riempirsi la bocca. E più volte, su queste colonne, ci siamo posti proprio questo interrogativo. Domanda, alla quale, soltanto i tifosi possono rispondere. 

La Juvecaserta, intanto, sul rettangolo di gioco sta facendo vedere di meritarsi l’affetto dei tifosi, tocca a questi ultimi ricambiare lo sforzo dei bianconeri acquistando il proprio abbonamento.

Nessun commento:

Posta un commento