domenica 7 settembre 2014

La Juvecaserta riabbraccia la città dopo il ritiro

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 07/09/2014

LEGA A. La formazione di Pezza delle Noci sosterrà quest’oggi un’amichevole con l’Azzurro Napoli
La Juvecaserta riabbraccia la città dopo il ritiro

Giovanni Bocciero

FOTO BUCO
CASERTA. La Juvecaserta ha terminato il suo ritiro in quel di Atina, e l’ambiente e soprattutto lo spogliatoi bianconero sembrano vivere un inizio di stagione piuttosto felice ed entusiasmante.
Il lavoro fin qui svolto dalla squadra e dallo staff tecnico ha seguito quelli che erano i programmi stilati in precedenza, e senza incorrere in alcun intoppo. Nel ritiro frusinate si è aggiunto anche il pivot statunitense Howell, che ha conosciuto i nuovi compagni e tutti i dirigenti. Il roster di Pezza delle Noci è rientrato a Caserta, e per oggi è in programma il primo scrimmage stagionale contro l’Azzurro Napoli. Il friendly match sarà disputato presso il PalaMaggiò, ma sarà a porte chiuse sia per i tifosi che per la stampa. Questa gara sarà l’occasione giusta per coach Lele Molin di vedere i progressi dei suoi ragazzi, per capire i nuovi giocatori quanto hanno appreso in questa settimana e mezza circa di lavoro, escluso Howell che si e no ha fatto tre allenamenti pieni con la squadra, e soprattutto per ‘misurare’ l’affiatamento che si è creato tra gli atleti.
Domani, invece, è atteso l’arrivo dell’azzurro Michele Vitali, che dopo l’avventura estiva con la Nazionale maggiore impegnata nelle gare di qualifiazione all’EuroBasket 2015, si è goduto una settimana di meritate vacanze, per ricaricare le pile e presentarsi all’ombra della Reggia più carico che mai. Quest’anno per l’esterno bolognese di nascita potrebbe essere una stagione molto importante, dopotutto lo stesso giemme Marco Atripaldi ha ‘montato’ un paragone ingombrante, accostandolo a Pietro Aradori.

Nessun commento:

Posta un commento