lunedì 1 settembre 2014

Basket: Terra di Lavoro presente a Porto Sant’Elpidio

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 02/09/2014

Convocati al Centro di Alta Specializzazione l’atleta Fabio Gazzillo ed il fisioterapista Iacopo Mancini
Terra di Lavoro presente a Porto Sant’Elpidio

CASERTA. Da oggi scatta l’appuntamento del Centro di Alta Specializzazione indetto dal Settore Squadre Nazionali della Federbasket, in programma a Porto Sant’Elpidio e riservato ad atleti nati nel 1999 e nel 2000.
Questo raduno federale fara convogliare nella cittadina in provincia di Fermo, nelle Marche, giocatori, allenatori ed arbitri, affinché tutto il movimento cestistico italiano possa crescere con una stessa idea di base. Fondamentale, in questo, la partecipazione di tutte le sfere della pallacanestro. Saranno dei giorni di duro lavoro, dal 2 al 7 settembre, agl’ordini del responsabile tecnico SSN Andrea Capobianco, del formatore allenatori CNA Andrea Pecchia, e degli istruttori arbitri CIA Alessandro Perciavalle e Marco Pierantozzi, sono convocati oltre ad atleti classe ‘99 e 2000 anche giovani allenatori ed arbitri provenienti da ogni regione. Nello staff compaiono anche i referenti tecnici territoriali, e per la Campania sarà presente coach Alfredo Lamberti.
IACOPO MANCINI
Tutti i convocati per questo appuntamento nazionale, dovranno presentarsi entro le ore 17:00 di oggi pomeriggio presso il villaggio turistico Le Mimose a Porto Sant’Elpidio. Già da domani, poi, inizierà il lavoro in plaestra con il programma tipo, che sarà seguito in tutti i giorni del raduno,  che prevede una doppia seduta di allenamento giornaliera dalle 09:00 alle 13:00 al mattino e dalle 17:00 alle 21:00 nel pomeriggio, presso ovviamente il palasport elpidiense sito in via Ungheria. Nell’ultimo giorno di raduno è prevista un’unica lezione tecnica mattutina dalle 09:00 alle 12:00, con conseguente partita finale, mentre alle ore 14:00 sarà decretato terminato l’appuntamento di livello federale con il rompete le righe.
Sarà presente a questo raduno nazionale anche Terra di Lavoro, rappresentata dal giocatore classe 1999 della Juvecaserta, Fabio Gazzillo, che appare nella lista dei 36 atleti convocati, e dal fisioterapista del San Michele Maddaloni, Iacopo Mancini, che è stato confermato nello staff della Nazionale Under 15 dopo aver avuto al suo attivo l’esperienza del Torneo dell’Amicizia del luglio scorso, disputato in Francia contro le rappresentative dei pari età spagnoli, francesi e greci, al quale l’Italia si è classificata al secondo posto dietro alla Spagna, unica formazione a battere gli azzurrini in quel di Clermont-Ferrand.
Discorso diverso per altri due giovani prospetti della nostra provincia, ovvero il classe 1999 Vincenzo Menditto del Centro Minibasket Marcianise e del classe 2000 Gianluigi Cecere della Juvecaserta, che sono stati convocati quali giocatori riserva a casa.

GIBO

Nessun commento:

Posta un commento