lunedì 29 settembre 2014

Weekend intenso per il San Michele che oggi sarà premiato al Gran Galà

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/09/2014

SERIE B. In occasione della presentazione della prima squadra patron Andrea De Filippo ha dichiarato: “Sogno un Maddaloni di prodotti locali”
Weekend intenso per il San Michele che oggi sarà premiato al Gran Galà

MADDALONI. L’ultimo weekend è stato piuttosto intenso ed impegnativo per la Pallacanestro San Michele Maddaloni. Si è iniziato venerdì pomeriggio con l’amichevole della prima squadra disputata contro il Forio Ischia; si è proseguito sabato con l’allestimento dello stand promozionale nel pieno della festa patronale; e si è concluso ieri mattina con la presentazione ufficiale della formazione impegnata nel campionato di Serie B. Ma non è finita qui, perché quest’oggi la società sarà grande protagonista al Gran Galà del Basket Campano che si terrà a partire dalle 17:30 al Grand Hotel di Salerno. Ma avvolgiamo il nastro e analizziamo ogni singolo evento biancazzurro di questi giorni.
Iniziamo dal test match del Pala Angioni-Caliendo di Salvatore Desiato e compagni contro il Forio Ischia, formazione di Serie C Regionale con l’ambizione della promozione. L’amichevole ha visto vincere i maddalonesi, che si sono imposti con il netto risultato di 87 a 69 (i parziali: 21-21; 30-18; 23-9; 13-21). L’inizio della gara è stato contraddistinto dalla grande aggressività che entrambe le squadre hanno messo sul parquet. Il Maddaloni ha comunque mantenuto sempre un minimo vantaggio, sino a subire la tripla del pareggio proprio sul finire del quarto. Nella seconda frazione i padroni di casa hanno schiacciato il piede sull’acceleratore, mettendo in grande difficoltà gli avversari che non riuscivano a contenerli. Questo ha fatto si che i calatini producessero tanto in attacco prendendo il largo (51-39). L’inizio della ripresa è stato a senso unico, con Francesco Chiavazzo e compagni che al 26’ avevano realizzato un break di 17-0, con gli ischitani che non la mettevano neanche in una vasca da bagno. Gli ultimi 10’ sono stati molto meno di una semplice passerella, perché i biancazzurri hanno tirato i remi in barca subendo il rientro del Forio, capace di vincere l’ultimo parziale con il punteggio di 21 a 13, che comunque non è valso la rimonta.
Sabato è stato inaugurato, invece, lo stand promozionale presente in piazza Matteotti, antistante la chiesa dell’Annunziata, in occasione della festa patronale di San Michele Arcangelo. All’area allestita con la collaborazione della società satellite Libertas Maddaloni, dove è presente un canestro al quale grandi e piccini possono mettersi alla prova nell’abilità di tiro, è transitata davvero tanta gente. Potremmo dire quasi un successo per questa idea avuta, che sta a rappresentare quanto la società ci tenga a legarsi con la città. Lo stand sarà presente sino a questa sera.   
Ieri mattina, invece, nella splendida cornice del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” c’è stata la presentazione ufficiale della prima squadra. La formazione biancazzurra si è ritrovata al gran completo accolta da oltre un centinaio di tifosi ed appassionati che non si sono fatti scappare l’occasione di vedere dal vivo i propri beniamini, con i quali ci si è anche potuti scattare una fotografia. Chiaro ed inequivocabile il messaggio lanciato da patron Andrea De Filippo: “la nostra società non deve essere associata soltanto alla prima squadra, che è un vanto per la città, perché con il settore giovanile in cui giocano tantissimi ragazzi maddalonesi noi svolgiamo anche un ruolo sociale molto importante. Loro rappresentano il futuro della nostra comunità, non solo dal punto di vista cestistico, perché fare sport aiuta a maturare”. Il presidente calatino ha poi concluso il suo lungo intervento con una metafora calcistica, che però si sposa perfettamente con gli obiettivi societari: “il Napoli è stato eliminato dalla Champions League dall’Athletic Bilbao, una squadra composta da tutti giocatori baschi cresciuti nella cantera. Ebbene, il mio sogno è quello di poter vedere in futuro la nostra squadra composta da tutti atleti maddalonesi e provenienti dal vivaio”.
Infine quest’oggi, il San Michele ritirerà in occasione del Gran Galà del Basket Campano a Salerno ben tre premi, per le due promozioni consecutive in DNC prima e in DNB poi, e per la vittoria nella scorsa stagione del campionato Under 17 Elite.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento