domenica 15 maggio 2016

Juvecaserta, l’sos lanciato da patron Iavazzi

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/05/2016

LEGA A. Il futuro della società non potrà più dipendere unicamente da lui
Juvecaserta, l’sos lanciato da patron Iavazzi

di Giovanni Bocciero

CASERTA. La tanto attesa conferenza stampa del patron della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi, ha avuto sicuramente un suo scopo. Il socio unico del club di Pezza delle Noci vuole riuscire, da qui alle varie scadenze dell’iscrizione, dei vari pagamenti ed ovviamente della presentazione della fidejussione di sensibilizzare il mondo imprenditoriale e politico casertano. Tutto lo sforzo economico che sin qui ha portato avanti da solo, non è più sostenibile dalle sue aziende che hanno problemi, forse, ben più importanti della pallacanestro. E allora c’è bisogno che qualcuno scenda in campo per affiancare o addirittura rimpiazzare Iavazzi.
RAFFAELE IAVAZZI (FOTO ELVIO IODICE)
Lo scopo dunque è quello, costringere emotivamente tutti quelli che hanno la potenzialità di intraprendere la strada Juvecaserta a fare un passo avanti e dimostrare, con i fatti e non le sole parole, che cio tengono alla società, che vogliono che il basket non scompaia di nuovo da Caserta. La stessissima tattica fu adottata anche dal patron della Virtus Roma, Claudio Toti, nell’estate scorsa. E purtroppo i casertani sanno fin troppo bene come andò a finire per la compagine della capitale. Purtroppo non per il ripescaggio di Caserta, che ovviamente fu festeggiato dopo la retrocessione. Ma purtroppo perché adesso potrebbe essere lo stesso identico destino a distanza di dodici mesi.
Come finirà è difficile stabilirlo. Di sicuro Iavazzi è spalle al muro, vorrebbe certamente programmare il futuro ma non può per tanti, forse troppi fattori, a partire dalla disponibilità di budget. E allora non rimane che aspettare, magari vedere come si evolverà questo sos lanciato dal patron bianconero, scrutare all’orizzonte le possibili novità positive e cercare di ripartire, mettendosi tutto alle spalle. Purtroppo le sensazioni sono quelle che o si rifarà la Serie A o si scomparirà del tutto. Di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento