sabato 21 maggio 2016

U16 ECC. San Michele superato dalla Benetton Treviso

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/05/2016

UNDER 16 ECCELLENZA. Nel primo incontro del Concentramento interzonale sconfitta per i biancazzurri
San Michele superato dalla Benetton Treviso

PALL. SAN MICHELE 47
BENETTON TREVISO 94
(11-28; 25-57; 39-75)

MADDALONI: Papa 15, De Meo 7, Torre, Tartaro 10, Guarino, Spalliera 4, Ragnino, Sabatino 2, Ceriello, Migliaccio 2, Bentrad 6, Cerreto 1, All. Monda, Ass. De Maria, Ass. Santangelo.
TREVISO: Corona 4, Menoncello 2, Sarto 16, Vanin, Darin 16, Listuzzi 4, Battistuzzi 14, Smaniotto 5, Saccon 10, Danieli, Zecchin 8, Ambrosin 12, All. Mian, Ass. Rossi, Ass. Presacco.
ARBITRI: Marco Vittori di Castorano (AP) e Geremia Ciaralli di Fermo (FM).

MADDALONI. Esordio con sconfitta al Concentramento di Tolentino per l’Under 16 Eccellenza della Pallacanestro San Michele, che s’inchina ad una Benetton Treviso più forte senza alcun dubbio. Segno questo di come in Campania si giochi un basket, mentre fuori regione se ne giochi un altro completamente differente. E questo i giovani biancazzurri lo hanno capito sin da subito.
Maddaloni parte malissimo subendo un parziale di 0-7 interrotto soltanto con un tiro libero dei ragazzi di coach Giovanni Monda che comunque non riescono a contrapporsi ad una Benetton che spinge sull'acceleratore senza quasi mai fermarsi. L’unico biancazzurro che prova quantomeno a darsi da fare è Michele Tartaro, ma da solo può fare poco contro gli avversari che al primo mini riposo hanno già 17 lunghezze di vantaggio. Nel secondo quarto la forbice ha continuato ad allargarsi in virtù soprattutto della difesa asfissiante applicata dai veneti che hanno convertito diversi recuperi in contropiede addirittura volando a schiacciare. In questa situazione di grande difficoltà per il San Michele, che spesso ha fatto fatica anche a trovare linee di passaggio “sicure”, c’ha provato Domenico Papa a rendere la pillola meno amara anche se al rientro negli spogliatoi il punteggio recitava meno 32.
Al rientro dagli spogliatoi i biancazzurri hanno forse disputato il miglior quarto della propria prestazione, tenendo alti i ritmi di gioco e provando anche a correre in campo aperto così da realizzare qualche canestro facile. Dall’altra parte però, Treviso non sio è scomposta di una virgola e con Sarto ha infilato un paio di bombe che praticamente hanno mantenuto invariato il distacco tra le due formazioni che all’ultimo mini riposo si assestava sulle 36 lunghezze. Nell’ultimo periodo i veneti si limitano a gestire l’ampio vantaggio e si alzano sui pedali permettendo a Maddaloni di giocare in maniera più sciolta con Gianluca De Meo e Amine Bentrad che nel pitturato appoggiano qualche conclusione al vetro per il definitivo 47-94.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento