venerdì 27 maggio 2016

Juvecaserta, per la cessione del titolo attenzione a Verona

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/05/2016

LEGA A. Patron Raffaele Iavazzi ha lodato l’iniziativa dell’associazione dei tifosi
Juvecaserta, per la cessione del titolo attenzione a Verona

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Presso lo store della Juvecaserta si è tenuta la conferenza stampa dell'associazione “Io sto con la JC” alla presenza del patron Raffaele Iavazzi, che con il suo intervento ha sottolineato che «ringrazio tutti voi perché vi state distinguendo come i tifosi del fare, piuttosto che quelli del dire che purtroppo qui a Caserta abbondano. Chiunque avrà la presidenza della società, sarà fortunato ad avervi vicino perché io purtroppo sono stato da solo per diversi anni. Voi ci state mettendo la faccia e vi fa tanto onore. È un messaggio importante quello che state lanciando. Qualsiasi cifra raccoglierete sarà preziosa. È un lavoro lodevole il vostro, che servirà per pesare la provincia».
Il presidente dell'associazione, Alfonso Tramontano, ha ribadito che «questo nostro progetto non è assolutamente una costola della Juvecaserta, ma rappresenta la volontà di noi tifosi che la squadra non scompaia. Tutto il ricavato, che sarà girato alla società che ne farà l'uso che ritiene più opportuno, sarà restituito a tutti i soci nel momento in cui, speriamo che non accada, non dovessimo raggiungere il nostro scopo. Per quanto riguarda il territorio poi, i politici sono stati furbi a proporsi per delle iniziative prima che noi nascessimo. Adesso non abbiamo ricevuto l’adesione di nessuno di loro».
«Ribadisco che - ha rincalzato il patron bianconero - sono disponibile a rimanere con una piccola quota, o addirittura a cedere tutto il 100% della società. Il mio interesse, però, è quello che la squadra resti a giocare qui a Caserta. E quindi chiunque vuole subentrarmi per poi vendersi il titolo, anticipo che a quel punto sarò io stesso a vendere. Inoltre, non capisco perché interessa quanto sia la somma esatta dei debiti della Juvecaserta. Tutto il pregresso è una mia responsabilità, è un mio problema. L'unica cosa che si deve cercare ora è il milione e mezzo per fare il campionato perché io garantirò l'iscrizione al campionato, e lunedì già saranno depositati i documenti necessari in lega».
«C'è una trattativa e c'è l'interesse degli acquirenti - ha confermato il socio fondatore dell’associazione Alfredo Scauzillo -, che certifico essere dei professionisti seri. Ho provveduto io stesso a inviare tutta la documentazione che adesso stanno esaminando. Garantisco sulla loro serietà, ma il tempo è stretto e dobbiamo fare tutto con la massima velocità». A tal proposito patron Iavazzi ha ribadito che «voglio vedere un pre-contratto, e non mi accontento della trattativa a parole. Sono anche disposto a restare con loro che facciano da sponsor, possibilmente consistente, e trattare la cessione della società l'estate prossima, magari dopo che hanno sperimentato per un anno la situazione. In questo modo, almeno, darebbero la possibilità alla squadra di vivere per un altro anno».
Negli scorsi giorni si è vociferato dell’interesse per il titolo casertano da parte di alcune compagini vogliose di disputare la Serie A. Le società interessate, stando ai rumors, sarebbero Siena, Treviso e Bologna sponda Virtus. A tal proposito ha parlato direttamente il patron bianconero Raffaele Iavazzi, che ha confermato di avere avuto effettivamente due richieste senza però rivelare da chi siano arrivate. E allora se non lo si può sapere dal diretto interessato, bisogna fare “m'ama non m'ama” per restringere quantomeno il campo. Escludiamo a priori la Mens Sana Siena, che in stagione già ha avuto problemi economici piuttosto seri. Una fonte vicina alla franchigia ha smentito seccamente la trattativa. Nemmeno la Virtus Bologna avrebbe interesse ad acquistare il titolo, dato che vi sarebbe un buco da ripianare anche se smentito dalla società. E poi piuttosto le V Nere sperano nel fallimento della Juvecaserta così da poter essere ripescati. Altrettanto non vi sono conferme da Treviso, dove la formazione veneta è ancora in corsa per la promozione e almeno per il momento non avrebbe particolare interesse. Sotto traccia vi sarebbe invece la volontà di acquistare il titolo sportivo casertano da parte della Scaligera Verona, che dopo la stagione piuttosto fallimentare potrebbe decidere di fare il salto di categoria in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento