lunedì 23 maggio 2016

UNDER 16 ECCELLENZA. San Michele con onore contro Feletto

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 24/05/2016

UNDER 16 ECCELLENZA. E’ stato necessario un supplementare per battere Maddaloni
San Michele con onore contro Feletto

VIRTUS FELETTO 78
PALL. SAN MICHELE 74
(23-26; 32-40; 54-58; 70-70)

FELETTO: Stazi 5, Francovicchio 10, Cisilino n.e., Filipuzzi, Blasone, Monticelli 16, Rossi 2, Lucca, Visintini 9, Diop O. 36, Diop B., Perrone, All. Lorenzon, Ass. Romeo.
MADDALONI: Papa 23, De Meo 10, Torre 2, Tartaro 3, Guarino 2, Spallieri 6, Ragnino, Sabatino 19, Ceriello 5, Migliaccio, Bentrad 4, Cerreto, All. Monda, Ass. De Maria, Ass. Santangelo.

MADDALONI. È terminata l'esperienza del Concentramento interzona dell'Under 16 Eccellenza del San Michele, che nell'ultima gara del girone all'italiana si è fatta valere con la Virtus Feletto. Nonostante fosse già eliminato, Maddaloni ha onorato come si deve un appuntamento così prestigioso. I ragazzi di coach Giovanni Monda scendono in campo rilassati ma non demotivati, toccando il primo vantaggio in doppia cifra al 5', sul 14-4, con Domenico Papa piuttosto ispirato al tiro.
La squadra friulana, passato l'approccio al match, ha iniziato a spingere sull'acceleratore e così ne è uscita fuori una partita bella e combattuta che al primo pit-stop vedeva soli tre punti a dividere le due formazioni. I maddalonesi hanno continuato a tenere il naso avanti anche nel secondo quarto di gioco. Ed anzi, grazie ad una solida difesa Maddaloni ha costruito un nuovo parziale che le ha permesso di andare al riposo lungo sul 40-32. Alla ripresa delle ostilità non è cambiato l'andazzo della sfida, con il San Michele che supportato da un'ottimo Antonino Sabatino in cabina di regia ha continuato a tenere testa alla Virtus Feletto, oltre che a conservare il margine di vantaggio. Addirittura al 25' i biancazzurri hanno provato a scappare quando è andato a bersaglio il canestro del momentaneo 53-39. Li però è sembrata finire la benzina. Gli avversari infatti hanno mangiato velocemente punti e con un parziale di 15-5 hanno chiuso la terza frazione soltanto con quattro lunghezze di ritardo. La stanchezza ha contraddistinto la prestazione dei maddalonesi per quasi tutto il quarto periodo di gioco, e nonostante la pressione impartita dalla Virtus Feletto al 35' si era ancora avanti nel punteggio sul 66-65. La partita è iniziata a farsi tirata, si è segnato pochissimo ed i friulani hanno giocato soprattutto in post basso dove con i propri lunghi ha trovato punti facili sino ad impattare a quota 70 che ha significato overtime. Il primo canestro del supplementare l'ha realizzato la Virtus Feletto che poi ha provato a scappare. A Maddaloni la spia del serbatoio era ormai accesa da un pezzo, ma nonostante ciò i biancazzurri c'hanno provato a ricucire lo scarto senza però riuscirci.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento