sabato 17 dicembre 2011

Artus Maddaloni, è stop col Saviano

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 17/12/2011

Under 15 - Nonostante la sconfitta da segnalare la prova di Nuzzo
Artus Maddaloni, è stop col Saviano

TIGERS SAVIANO- ARTUS MADDALONI 45- 41
(13- 12; 31- 21; 43- 34)
SAVIANO: Di Mauro 4, Panico 12, Policastro 2, Mollo 11, Cremato 12; Auricchio, Vacca 4, Monda, Di Gennaro n.e., Iovino n.e., Foraggio n.e., Ambrosino n.e., All. Terracciano.
MADDALONI: Nuzzo 19, Bocciero 6, Sardelletto A. 3, Ianniello 9, Pascarella M. 4; Di Maria, Di Lucia, Sferragatta, Sardelletto L., Pascarella A. n.e., All. Borrelli.
ARBITRI: Catullo di San Sebastiano al Vesuvio e Esposito di Somma Vesuviana.

SAVIANO (Giovanni Bocciero) – Sconfitta di misura per l’Artus Maddaloni che non ha affrontato con la giusta intensità e cattiveria agonistica il match di Saviano. I padroni di casa del Tigers invece, sono stati bravi a sfruttare i tanti errori dei maddalonesi, anche se sono stati favoriti in più d’un occasione dal duo arbitrale, che sono stati davvero scadentissimi.
Arrivati in quel di Saviano, forse convinti che fosse stata una partita semplice, i biancorossi hanno dovuto subito ricredersi, visto che i napoletani sono partito con il piede ben schiacciato sull’acceleratore, ed hanno immediatamente provato a scappare, anche se i ragazzi di coach Borrelli non si sono fatti schiacciare. Cosa che invece è successa nei secondi 10’ di gioco, visto che il Tigers Saviano ha finalmente preso il largo, e soprattutto la doppia cifra di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, è continuato il leit movit, con i partenopei cinici al punto giusto nel punire gli errori degli ospiti, e i maddalonesi invece, a sbagliare troppo soprattutto in attacco, con scelte di tiro erronee e talvolta irrealizzabili. Al 27’, il Saviano poteva contare quasi di un ventello di vantaggio (41-23). Finalmente, dopo l’ennesima scossa dalla panchina, Nuzzo e compagni hanno deciso d’iniziare a giocare a pallacanestro. Con un incredibile break di 18-4 a cavallo tra la terza ed ultima frazione di gioco, i maddalonesi hanno accorciato il divario e quasi vinto il match, se non fosse stato per una imprecisione nel finale, dovuta alla stanchezza e a un po’ di sfortuna.

Nessun commento:

Posta un commento