venerdì 2 dicembre 2011

Il Biddy Capua la spunta nel finale con il San Nicola

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 02/12/2011

Nell'ultimo quarto i locali riescono a mantenere il vantaggio accumulato
Il Biddy Capua la spunta nel finale con il San Nicola

BIDDY BK CAPUA- AMICI SAN NICOLA 59- 53
(15- 15; 27- 26; 43- 38)

CAPUA: Martone 4, Miele 6, Lieto 12, Chiocchio 4, Marigliano 2, Palmiero 2, Aiezza 17, Petrella 12, De Blasio, Astarita, All. Pappacena.
SAN NICOLA: Giglio 9, Luongo 16, Proto 14, Rosato 4, Tenga 4, Mazzarella 2, Iodice 4, Bellucci, Scardamone, De Lucia, All. Farina.
ARBITRI: Aliperti di Caserta e Rinaldi di San Nicola la Strada.
NOTE: Fallo Tecnico a Lieto.


CAPUA (giov.bocc.)Partita equilibratissima quella svoltasi a Capua, tra i padroni di casa del Biddy Basket e l’Amici San Nicola la Strada, che metteva di fronte due squadre dalla grande esperienza. I due punti vanno alla squadra casalinga, che ha avuto quell’iniezione di energia in più, capace di prendere il giusto vantaggio, anche se non enorme, che gli ha permesso poi di condurre le redini del gioco sino alla conclusione. L’arbitraggio, poi, è stato davvero ottimo, con i giocatori correttissimi tra di loro, anche se è da ravvisare il tecnico fischiato a Rino Lieto per proteste. L’inizio di gara, dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, ha messo in evidenza soprattutto alcune individualità, quelle tra l’altro risapute, ovvero di Lieto per i capuani, e di Proto per i sannicolesi. Neanche nella seconda frazione una dei due team è riuscito a sopraffare l’altro, anche se il Capua ha provato ad allungare con un Aiezza dominatore sotto le plance.
Luongo in gran spolvero
Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa sono riusciti a piazzare il break decisivo, soprattutto con l’esperienza del play, nonché capitano, Petrella, che ha sempre saputo gestire nel miglior modo possibile qualsiasi pallone gli fosse capitato tra le mani, senza disdegnare poi l’opportunità di infilare il canestro avversario. E così, sul finire della terza frazione, gli uomini di Pappacena si sono involati sulle cinque lunghezze di vantaggio (43-38), che poi sono riusciti a gestire negl’ultimi 10’ di gioco, nonostante nelle fila sannicolesi ci fosse stata la reazione per recuperare, con Marco Luongo in gran spolvero. Con questa vittoria, i capuani si portano in testa alla classifica, grazie alle cinque vittorie all’attivo, pareggiando i punti delle battistrada Mondragone e Marcianise. Per l’Amici invece, sarà importante lo scontro diretto della prossima giornata, quando avranno la visita della Polisport Maddaloni, proprio per non restare invischiati nelle parti basse della graduatoria.

Nessun commento:

Posta un commento