sabato 24 dicembre 2011

Il Mondragone affonda la Polisport Maddaloni

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 24/12/2011

Ottima la prestazione di Carpinelli, top scorer dell'incontro
Il Mondragone affonda la Polisport Maddaloni

CB MONDRAGONE- POLISPORT MADDALONI 86- 45
(25- 13; 47- 17; 63- 32)
MONDRAGONE: Borrelli 9, Scarano 4, Carpinelli 28, Lettieri 6, Fabozio 11; Sorrentino 2, Omotosho 6, Marziali 6, Albano 4, Spinosa 7, Smirne, Di Maio 3, All. Polverino.
MADDALONI: Magliocca 11, De Francesco 13, De Capua 8, Iorio 7, Tagliafierro 6, All. Razzano.
ARBITRI: Aliperti di Caserta e Frattini di Casagiove.
NOTE: Fallo tecnico a Omotosho.

MONDRAGONE (Giovanni Bocciero) – Passeggiata per il Centro Basket Mondragone, che nell’impegno casalingo contro la Polisport Maddaloni impiega poco più di 10’ per archiviare questa pratica. Maddalonesi, che bisogna dire ma che è facilmente intuibile, hanno dovuto fare i conti con le risicate forze a disposizione (solo cinque giocatori) di coach Massimo Razzano, che di certo non poteva utilizzare la bacchetta magica per svuotare all’improvviso l’infermeria piena. Sin dalle prime battute ci pensa Carpinelli a bombardare il canestro degli avversari, con Spinosa che entrando dalla panchina scava quel solco che sembra già irreversibile per la Polisport.
I maddalonesi, dal canto loro, riescono a mettere punti in cascina grazie ai viaggi in lunetta. Nella seconda frazione di gioco si mette in proprio il giovanissimo Borrelli, che riesce a piazzare diverse conclusioni sia dal perimetro che dalla media. Fabozio poi, è un martello costante, e visto che in questi secondi 10’ di gioco i biancoblu segnano soli quattro punti con Magliocca e Tagliafierro, al riposo lungo gli uomini di coach Polverino possono vantare un trentello di vantaggio. Nella terza frazione si sveglia De Francesco, che realizza otto punti consecutivi dimostrando quanto orgoglio comunque abbiano i viaggianti. I padroni di casa di certo non si preoccupano, e con Marziali mantengono a debita distanza gli avversari. Nell’ultima frazione il Maddaloni, dignitosamente conclude il proprio match, mentre si consuma il Carpinelli-show (16 punti in questa frazione), che imprime una dura accelerazione nel punteggio, facendo aggiudicare ‘game set and match’ alla propria formazione.

Nessun commento:

Posta un commento