sabato 24 dicembre 2011

L'Amici San Nicola non lascia scampo al San Vitaliano che regge solo un tempo

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 24/12/2011

L'esperto Luongo sta vivendo una nuova giovinezza cestistica
L'Amici San Nicola non lascia scampo al San Vitaliano che regge solo un tempo

AMICI SAN NICOLA- POL. SAN VITALIANO 76- 66 
(12- 12; 36- 23; 58- 43)
SAN NICOLA: De Angelis 15, Giglio 8, Luongo 19, Basile 9, Proto 14, Graziano, Bellucci, Tenga 2, Mazzarella 4, Cardamone 5, All. Farina.
SAN VITALIANO: Leone 7, D’Avino 4, Maddaloni, Buccelli 11, Porcelli 1, Aspide 21, Marino 6, D’Acca 14, Panico, Amato 2, Antignani n.e., De Simone n.e., All. Polito.
ARBITRI: Bulzoni di Caserta e Marino di Parete.

SAN NICOLA LA STRADA (giovanni bocciero) – Torna alla vittoria l’Amici San Nicola, in un quasi scontro diretto per le posizioni di centro classifica contro il San Vitaliano. Ad inizio gara entrambe le compagini partono con il freno a mano tirano, e lo spettacolo ovviamente n risente e non poco. Si segna davvero con il contagocce, anche se sono gli ospiti i primi ad abbozzare una sorta di fuga. Il San Nicola però, sa che non può rimediare un altro k.o., ed allora supportato dal solito Luongo acciuffa gli avversari proprio sul finale di primo quarto. Nel secondo periodo sono i padroni di casa a menar le danze, con un De Angelis in formato bomber. L’Amici piazza parziali su parziali, mentre i napoletani trovano tanta difficoltà nel prendere le giuste misure al canestro, vedendosi calare vertiginosamente le proprie percentuali al tiro. Proprio questi secondi 10’ di gioco costeranno carissimo agli ospiti, che dovranno recitare un mea culpa se la partita in pratica è sfuggita in quella frazione di gioco.
Marco Luongo
Al rientro dagli spogliatoi c’è molto più equilibrio, con le due formazioni che in pratica si equivalgono. Il San Vitaliano prova la rimonta, e soprattutto inizia a prendere la mano al tiro, ma i soliti Luongo e Proto cacciano indietro qualsiasi velleità dei partenopei. Nell’ultimo periodo i padroni di casa soffrono l’intensità difensiva applicata dagli avversari, i quali oltre alla difesa riescono a trovare la giusta costanza in fase offensiva. Ormai però è troppo tardi, e la ‘doppia v’ è dell’Amici San Nicola. Da segnalare che sul finire del secondo quarto si è infortunato Panico del San Vitaliano: per lui probabile lesione del tendine d’achille. 

Nessun commento:

Posta un commento