lunedì 19 dicembre 2011

La Cover Royal Bingo Maddaloni espugna Castellammare

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE MADDALONI 19/12/2011

La Cover Royal Bingo Maddaloni espugna Castellammare

Dopo una battaglia agonistica, la Cover Royal Bingo riesce nell’impresa di espugnare il fortino della Nuova Polisportiva Stabia, con una prova non esaltante, ma di sicuro cinica e concreta.

Parte subito forte la formazione di coach Roberto Castaldo, che con l’esplosività di Francesco Chiavazzo e la coppia Njegos Visnjic- Luciano Rusciano sotto le plance, prendono un largo vantaggio: al 3’ il punteggio è di 2-10. Oltre all’attacco, era da segnalare la difesa dei maddalonesi, che avevano subito già due sfondamenti. Lo Stabia, con orgoglio, ha provato a rispondere ai viaggianti, e le proteste per l’arbitraggio di coach Monda ha fatto scattare la scintilla nei suoi giocatori, che hanno accorciato il divario sul -2 al 5’. Il complessivo 9/10 dalla lunetta per i biancoblu, faceva fissare il punteggio sull’8-21. La partita, però, si stava avviando a diventare davvero cattiva, e quell’atmosfera creatasi ha condizionato, e non poco, il duo arbitrale. Intanto, i gialloblu riuscivano ad accorciare fino al 15-22 di fine primo quarto.

Il secondo periodo si apre con un break di 9-0 dei maddalonesi, che vede Massimiliano Del Prete fare ciò che vuole con la palla tra le mani, e dispensare diverse assiste a destra e a manca (15-31 al 14’). Lo Stabia prova a non mollare, e con un’asfissiante difesa, talvolta al limite del consentito, prova a mandare in tilt la macchina perfetta dei viaggianti. In attacco però, sono costretti a provare le sole conclusioni da lontano, visto che nell’area avversaria riescono ad avere poca presenza, e quando succede, si vedono ostacolare, come nell’occasione della poderosa stoppata di Luciano Rusciano. La maggior freddezza dei ragazzi di coach Castaldo, permette al Maddaloni di raddoppiare gli avversari sul 19-38 al 17’. Gli stabiesi si dannano per mettere qualche punto in cascina, ma contro Francesco Chiavazzo, che quando accelera o segna oppure subisce fallo, c’è ben poca da fare (28-46).


La squadra in cerchio dopo la vittoria

Al rientro dagli spogliatoi, non cambia quello che è stato il leit movit del primo tempo. Alcune azioni individuali dei ragazzi di coach Monda cercano di rivitalizzare i padroni di casa, immediatamente puniti dall’angolo da Davide Ferrante (33-51), che apre la strada alla reazione di Njegos Visnjic, che realizza sei punti consecutivi, facendo allungare sul punteggio di 38-58 al 25’ i maddalonesi.

L’ultimo periodo di gioco inizia sulla consueta spinta degli ospiti (45-69). La partita soffre di continue interruzioni (alla fine saranno oltre 50 i falli complessivamente fischiati), e così ne approfittano i stabiesi che realizzano due triple consecutive. Il Maddaloni riallunga (51-75) al 35’, e poi negl’ultimi minuti, con capitan Nino Garofalo a menar le danze e soprattutto a fare da chioccia in campo, trovano spazio i giovani maddalonesi, che riusciranno a siglare qualche punticino.


NUOVA POL. STABIA- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 59- 85
PARZIALI: 15- 22; 28- 46; 41- 64.
STABIA: Federico, Amendola n.e., Tsvetanov 5, Petrocelli 6, Salvatore 11, Gaudino 2, Campanile 8, Mascolo 9, Somma 14, Marino, Romano 3, Donnarumma 1, All. Monda.
MADDALONI: Bove D., Del Prete 12, Di Somma, Bove A. 1, Visnjic 20, Di Lorenzo D. 2, Carangelo, Garofalo 10, Rusciano 7, Chiavazzo 19, D’Isep 4, Ferrante 10, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
ARBITRI: Mauro Milone di Salerno (SA) e Prisco Faiella di Nocera Inferiore (SA).
NOTE: 250 spettatori circa. Usciti per 5 falli Petrocelli, Campanile e Rusciano.


Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento