lunedì 12 dicembre 2011

Cover Royal Bingo Maddaloni superlativa col Baiano

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE MADDALONI 11/12/2011

Cover Royal Bingo Maddaloni superlativa col Baiano

Vittoria superlativa per la Cover Royal Bingo Maddaloni, che in quel di Nola, ha realizzato 106 punti, che rappresentano la prima prestazione in tripla cifra per il collettivo calatino. Si è giocato sul campo neutro di Nola, divenuta oramai la seconda casa per il Basket Baiano, visto che gli irpini hanno l’indisponibilità del proprio palazzetto dall’inizio di questo campionato, e sia i locali che gli ospiti hanno dovuto rinunciare a due importanti pedine. Infatti era assente il bomber Pippo Frascolla, mentre Antonio Bove sedeva in panchina per onor di firma.

La partita è stata a senso unico già dalle primissime battute, con i viaggianti che non c’hanno messo troppo tempo per prendere le misure agli avversari, e mettere tra se e loro quel divario irreversibile. Come spesso successo nell’avvio di marca maddalonese, a fare la voce grossa è quel Njegos Visnjic, giocatore solido tanto in attacco quanto in difesa. Con la solita grinta, Visnjic fa piazza pulita sotto le plance, segnando con continuità e soprattutto con letale freddezza.

Il divario cresce soprattutto nella seconda frazione, quando capitan Nino Garofalo e compagni stringono ottimamente le maglie in difesa, concedendo poco o nulla in attacco agli irpini. Proprio Nino Garofalo e Max Del Prete sono i maggiori fautori dell’indiscutibile break di 30-7 che sanciscono la conclusione del match dopo appena un tempo. La solida difesa viene puntualmente trasformata dai maddalonesi in rapidi e veloci contropiedi, che hanno permesso ai viaggianti di andare al riposo lungo selle trenta lunghezze di vantaggio (23-57).

Francesco Chiavazzo
Al rientro dagli spogliatoi la musica non è certo cambiata, con i calatini a premere sempre e comunque sull’acceleratore. Ed è proprio nello sfruttare il turbo di Francesco Chiavazzo, che quando imprime la sua velocità alla gara, diventa praticamente irresistibile per qualsiasi difesa di questa categoria, che la Cover Royal Bingo ha raggiunto il massimo vantaggio dei quaranta punti, consolidati soprattutto nella quarta frazione di gioco.

Nell’ultimo periodo di gioco, coach Castaldo ha dato spazio ai tanti giovani, i quali ancora una volta, dopo la brillante prova effettuata contro il Capua, non si sono fatti trovare impreparati, ed hanno sfruttato a dovere l’occasione concessagli. Oltretutto, è da segnalare la seconda presenza di Paolo Pascarella, giovane dell’Under 19, che sembra ormai essere aggregato in maniera fissa alla prima squadra, cosa che non può che inorgoglire la società, visto che si tratterebbe del primo vero giovane da lanciare.

BASKET BAIANO- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 64- 106
PARZIALI: 16- 27; 23- 57; 50- 83.
BAIANO: Napolitano G. 11, Litto 6, Fazzone 4, Barbaro 32, Napolitano F. 3, Santaniello 4, Perrone, Comune 2, Del Basso 2, All. Bianco.
MADDALONI: Del Prete 10, Di Somma 2, Cardillo, Bove A. n.e., Visnjic 24, Pascarella, Di Lorenzo D. 1, Garofalo 24, Rusciano 13, Chiavazzo 25, D’Isep 2, Ferrante 5, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
ARBITRI: Vincenzo Larocca e Domenico Perniola di Potenza (PZ).


Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento