giovedì 22 dicembre 2011

Artus, un Nuzzo da sballo non basta contro lo Sporting Portici

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 22/12/2011

UNDER 15 - HA REALIZZATO 42 PUNTI
Artus, un Nuzzo da sballo non basta contro lo Sporting Portici

SPORTING PORTICI- ARTUS MADDALONI 74- 71
(18- 19; 31- 37; 53- 51)
PORTICI: Nocerino 31, Lisita 10, Scognamiglio M. 7, Di Paolo 13, Martino 6; Ponticelli 2, Scognamiglio C. 1, Pica 4, Punzo, Gallina n.e., Arnone n.e., Iannone n.e., All. Persico.
MADDALONI: Nuzzo 42, Bocciero 6, Sardelletto A. 5, Ianniello 11, Pascarella M. 7; Di Maria, Di Lucia, Sferragatta, Sardelletto L. n.e., Pascarella A. n.e., D’Onofrio n.e., All. Borrelli.
ARBITRI: Lo Masto e Celentano.
NOTE: Usciti per 5 falli Di Paolo e Pascarella M..

PORTICI (Giovanni Bocciero) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Artus Maddaloni, che in quel di Portici non riesce ad avere la meglio dei padroni di casa dello Sporting, che di misura riesco ad imporsi in un match davvero tiratissimo ed equilibrato per tutti i 40’ di gioco. Oltretutto, la gara è stata caratterizzata da due bomber di razza. Ma se per Peppe Nuzzo, il miglior marcatore di una partita non è affatto una novità, anche se i 42 punti a segno sono davvero una bellissima escalation, tant’è che si è meritato i dovuti complimenti arrivatigli dagli avversari al termine della partita; per il napoletano Nocerino, i 31 punti siglati, hanno rappresentato un’emozione nuova, che grazie alla vittoria finale sono valsi sicuramente il doppio.
Ad un primo quarto equilibrato, dove le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, ha fatto seguito un secondo periodo in cui i maddalonesi hanno decisamente preso il largo, arrivando sul 25-36 al 16’. Al rientro dagli spogliatoi la musica è decisamente cambiata, con i padroni di casa che hanno praticamente capovolto il match, recuperando tutto lo svantaggio accumulato, e terminando la terza frazione addirittura in vantaggio. Nell’ultimo periodo si è giocato in completa parità, con le due squadre che ribattevano colpo su colpo le velleità degli avversari. Alla fine, ai biancorossi è mancato l’ultimo e decisivo sforzo, che ha pregiudicato così il risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento