giovedì 29 dicembre 2011

I Suns lavorano per trovare l’attacco

ESTRAPOLATO DAL SITO SUNS.COM

I Suns lavorano per trovare l’attacco

Ogni giocatore NBA soffre di tanto in tanto un’ondata di freddo. Purtroppo per i Phoenix Suns, sconfitti dai 76'ers Philadelphia 103-83, la parte migliore del loro roster sta lavorando per trovare la via del canestro. Per la seconda partita consecutiva, i Suns hanno avuto un momento difficile in attacco, hanno tirato appena con il 41,3% dal campo, un miglioramento marginale al 39,5% nella gara d’apertura di stagione persa contro gli Hornets lunedì. Il quintetto titolare, in particolare, aveva difficoltà a mettere la palla nel canestro, facendo solo un 7/35 (20%) al tiro. Due delle minacce più grandi della squadra al tiro un anno fa, la guardia Jared Dudley e l’ala Channing Frye, hanno sbagliato tutti e sei i loro tentativi, il centro Marcin Gortat ha registrato solo un 1/6, e il play all-star Steve Nash ha tirato con un molto insolito 2/11."Non ho giocato bene ed ho sbagliato io personalmente, la squadra si è accorta di questo, e così – ha detto Nash –, ho anche avuto sei palle perse e un solo mio assist. Stiamo solo lavorando offensivamente per trovare qualche collaborazione e un ritmo insieme. Tutto quello che puoi fare è continuare a lavorare sodo ed essere ottimista. Speriamo che la svolta arriverà presto".Dopo l'apertura della stagione 2011-12 con le sconfitte all’US Airways Center, i Suns ora hanno la testa per una rivincita con i New Orleans di venerdì e alla partita ad Oklahoma City di sabato. Significa, naturalmente, che lo staff tecnico non ha molto tempo tra oggi e poi per provare a cercare di fare quello che manca alla squadra.Gentry: "Sono deluso? - si chiedeva nella conferenza stampa del post partita – Sono molto dispiaciuto, ma non si può rimanere così. Dobbiamo cominciare a pensare a cosa stiamo andando a fare nel gioco successivo e provare a costruire da lì. Non avete il tempo di soffermarsi a pensare. Non ci resta che riorganizzarci. Non siamo ancora pronti a giocare situazioni di panico, ma so che abbiamo un sacco di lavoro da fare".Punti luminosiNella notte, ha contribuito con 14 punti con un 7/13 dal campo, e aggiunto tre rimbalzi e un recupero. "Ho solo cercato di portare una scintilla – ha detto –. Proprio tutto ciò che potevo fare per cercare di aiutare la squadra, che si tratti di difesa o in attacco, portando solo un pò d’energia". I Suns hanno anche ottenuto alcuni minuti preziosi da riserva dalla guardia Ronnie Price, che ha trovato il suo career-high di 16 punti.Carriera da LeaderTutti e quattro gli altri cinque primatisti in carriera sono inseriti nell’Anello d’Onore dei Suns.



Dopo non aver giocato nella gara inaugurale della stagione lunedì notte, Hakim Warrick ha portato il suo contributo ai Suns, in 31 minuti d’utilizzo. La 29enne ala ha segnato con 3:56 da giocare nel primo quarto e ha segnato tre secondi più tardi su un appoggio dopo il ricciolo.

Steve Nash ha iniziato la stagione 2011/12 al quinto posto nella classifica All-Time Games dei Suns, e si ritroverà al terzo posto, dietro solo Alvan Adams e Walter Davis, da sabato. Il 37enne fantasista era appaiato a Kevin Johnson al 4° posto con 684 partite giocate in viola e arancio, ma lunedì e salito al terzo posto con la gara numero 685 giocata venerdì contro New Orleans.


16 Il maggior risultato conseguito da Ronnie Price in termini di punti realizzati, conseguiti nella sconfitta per 103-83 contro i Philadelphia Sixers.

Nessun commento:

Posta un commento