sabato 31 dicembre 2011

Warrick trascina i Suns contro gli Hornets: 93-78

ESTRAPOLATO DA SUNS.COM

Warrick trascina i Suns contro gli Hornets: 93-78

"Quando si guarda il calendario e stai 0-2, pensi che ci sia una possibilità di andare sullo 0-66 - ha detto Gentry -. Guardi il programma dopo che vinci e dici, oh, siamo in grado di fare questo e si può fare. E' tutto un fatto psicologico, però... devi solo andare in campo e giocare. Abbiamo fatto un buon lavoro di squadra, ma possiamo ancora migliorare. Stasera, abbiamo ottenuto buone cose e soprattutto corso".


Gli Hornets hanno rinunciato alla guardia tiratrice Eric Gordon per la seconda partita consecutiva causa un ginocchio destro contuso, e questa volta New Orleans non ha potuto compensare l'assenza del bomber. Carl Landry ha portato ai New Orleans ben 17 punti, mentre Emeka Okafor 10 punti e 16 rimbalzi, ma gli Hornets hanno tirato solo con il 29 per cento (26 su 90), la seconda performance peggiore riportata nella storia della squadra.
"Abbiamo ottenuto parecchi punteggi. Tutti in questa squadra possono avere una media punti a due cifre - ha detto Landry -. E' insolito per una squadra tirare con una tale percentuale (29). Purtroppo questa cosa l'abbiamo fatta stasera. Doppiamo riscattarci".
Gentry ha pensato all'intensità della sua squadra in difesa, soprattutto in termini di contestazione dei rimbalzi, ha svolto un ruolo importante nella lotta agli Hornets."Abbiamo fatto un grande lavoro, impegnativo, nella nostra metà campo - ha detto Gentry -. Non è stato il nostro attacco, ma è stata la nostra difesa che ci ha fatto vincere la partita".

Jarrett Jack ha segnato 12 punti e Marco Belinelli ha afferrato un massimo in carriera di 10 rimbalzi per New Orleans, che ha battuto Phoenix 57-47, e ben 24 rimbalzi offensivi, più di ogni squadra nella NBA in questa prima settimana della stagione.Gli Hornets hanno avuto 23 seconde chance, ma avrebbe potuto avere molto di più se non per i loro problemi di tiro.

Nash ha segnato un solo canestro da 3 punti che ha dato ai Suns il 61-51. Dudley poi ha segnato da sotto dopo aver scavalcato Chris Kaman con una finta di piedi. Frye ha segnato da 3 dall'angolo, prima di aver fallito, dopo un rimbalzo, un canestro semplice. Poi Gortat ha partecipato ad un parziale di 10-0 con un canestro da sotto che ha reso 68-51.
"Non abbiamo giocato duro, e questo è un segno che non ho fatto quello che dovevamo fare... per avere la squadra pronta - il coach degli Hornets Monty Williams ha detto -. Non avremmo potuto gettare occasioni peggiore. Questo accade in occasioni, ma la nostra difesa non c'era stasera".
Il centro dei Suns Marcin Gortat ha segnato 12 punti e ha preso quattro rimbalzi mentre ha giocato con un tutore sul suo pollice destro infortunato. Shannon Brown ha collezionato 11 punti e Grant Hill 10 per Phoenix, che ha tirato con il 42 per cento (33 su 78). Warrick ha tirato 6 su 12 dal campo e 6 su 7 ai tiri liberi.
"Abbiamo fatto un paio di colpi buoni, ma più di questo, abbiamo sempre creato gioco - ha dichiarato Nash -. Per essere coerenti nel creare buone opportunità offensive è stato un passo nella giusta direzione perché nella prima partita contro New Orleans, ho pensato che abbiamo perso alcune bone opportunità. Ma nella nostra seconda partita (contro Philadelphia), che abbiamo visto aver giocato davvero titubanti, fuori sincronia e un po' eravamo stupiti noi stessi".
Jared Dudley ha segnato 16 punti, mentre Steve Nash distribuito 12 assist per i Suns, avendo tirato con il 40 per cento nelle due sconfitte d'inizio stagione, tra cui una contro New Orleans in casa la notte d'apertura di lunedi.
Il coach dei Phoenix Alvin Gentry non ha mai pensato di avere problemi con la sua squadra e ha pensato che fosse solo una questione di tempo prima che i Suns spezzassero la loro crisi di successi. Hakim Warrick ha segnato 18 punti partendo dalla panchina, Channing Frye ha ottenuto 10 punti e 16 rimbalzi, i Suns hanno costretto ai New Orleans Hornets la loro prima sconfitta, per 93-78 venerdì sera.

Nessun commento:

Posta un commento