lunedì 5 dicembre 2011

Undicesima vittoria per la Cover Royal Bingo Maddaloni

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE MADDALONI 05/12/2011

Undicesima vittoria per la Cover Royal Bingo Maddaloni

La Cover Royal Bingo Maddaloni inanella l’ennesimo successo chiudendo il girone d’andata in testa alla classifica e soprattutto ancora imbattuto. Di fronte alla corazzata maddalonesi si presentava l’arcigna Partenope di coach Claudio Barresi, squadra giovane con grande intensità, che basa tutto il suo gioco su di una solidissima difesa.

I napoletani provano subito a giocare sull’onda dell’entusiasmo, e addirittura, provano a mettere in difficoltà i padroni di casa, e grazie ad un break di 6-0 s’involano sul 6-11. Francesco Chiavazzo, entrato da poco sul parquet, infila in contropiede la difesa della Partenope. Lo stesso Chiavazzo segnerà appoggiando al vetro dopo il bell’assist in velocità di Adriano D’Isep. Il parziale sarà poi chiuso da Davide Ferrante, prima a segno dai 6,75 e poi servito in velocità.

Il break a cavallo dei due periodi si conclude sull’11-0, grazie ancora alle realizzazioni di Chiavazzo e Ferrante. L’emorragia napoletana termina dopo il minuto sospensivo (19-18). Quando il Maddaloni accelera, fa male agli avversari, e con il canestro in campo aperto di Chiavazzo, seguito dai liberi di Massimiliano Del Prete il risultato sale sul 30-22. Sempre una realizzazione  di Chiavazzo porterà i biancoblu sulla doppia cifra di vantaggio al 27’. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, anche se non in modo diretto, e così pian piano ricuciono sul 34-31.

Al rientro dagli spogliatoi, cresce decisamente l’agonismo, e grazie alla doppia realizzazione di Njegos Visnjic e alla tripla scagliata da Ferrante i calatini ritornano sulla doppia cifra di vantaggio (43-33). I napoletani provano a restare attaccati alla gara, ma fermare il rimorchio di Visnjic, che non fallisce l’appoggio al vetro, è davvero difficile. Oltretutto, la Cover Royal Bingo si rimette a macinare gioco e piazza un nuovo break di 11-0 con la tripla frontale D’Isep, il taglio back-door  di Chiavazzo servito da Luciano Rusciano, e l’azione a triangolo avviata dal contropiede di Chiavazzo, il palleggio volante di D’Isep e la realizzazione di Visnjic, che fissano il punteggio sul 62-40.

L’ultima frazione si apre con il tiro pesante di Visnjic. Il giovanissimo Dario Di Lorenzo penetra e serve in area capitan Nino Garofalo che insacca nel cesto il +25 (67-42). I napoletani provano a resistere, ma al 35’ il punteggio è di 73-45. Con i giovani maddalonesi Di Lorenzo, Cardillo e Daniele Bove, tutti e tre contemporaneamente sul parquet, i partenopei riescono ad accorciare lo svantaggio. L’ultima azione, prima della sirena finale, è il contropiede biancoblu di fattura maddalonese doc, visto che Dario Di Lorenzo apre per Daniele Bove. E sugli applausi del pubblico rivolti alla squadra maddalonese per l’undicesima vittoria, si chiude il match.

COVER ROYAL BINGO MADDALONI- PARTENOPE NAPOLI 76- 56
PARZIALI: 15- 15; 36- 31; 62- 40.
MADDALONI: Bove D. 2, Del Prete 5, Di Somma, Cardillo, Bove A. 4, Visnjic 27, Di Lorenzo D., Garofalo 7, Rusciano 3, Chiavazzo 15, D’Isep 3, Ferrante 10, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
PARTENOPE: Esposito 3, Mazzella 3, Barbieri 12, Vallone 9, Mariniello 12, Capasso 2, Castronuovo, Foà 9, Scala 6, All. Barresi.
ARBITRI: Francesco Bisesto di Telese Terme (BN) e Piero Melillo di Benevento (BN).
NOTE: 700 spettatori circa.


Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento