sabato 24 dicembre 2011

Il Biddy Capua è corsaro sul parquet del Marcianise

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 24/12/2011

Lieto mette a segno 24 punti e trascina la squadra al successo
Il Biddy Capua è corsaro sul parquet del Marcianise
La formazione guidata da coach Pappacena dimostra ancora una volta la sua grande forza e merita la vetta

NB MARCIANISE- BIDDY CAPUA 54- 64
(19- 21; 32- 36; 37- 54)
MARCIANISE:
Russo Daniele 3, Maesano, Landolfi 7, Ferrelli 4, Della Rocca 14, Ferrara, Raucci 3, Tarantino 2, Perri, Piccolo, Iodice 20, All. Cefariello.
CAPUA: Martone 3, Miele 3, Lieto 24, Chiocchio 6, De Blasio 6, Sgueglia 4, Palmiero, Aiezza 8, Petrella 10, Marigliano n.e., Buonpane n.e., All. Pappacena.
ARBITRI: Padula di Caserta e Coppola di Maddaloni.

di Giovanni Bocciero

MARCIANISE – Seconda sconfitta consecutiva per il Nuovo Basket Marcianise, che si deve arrendere tra le mura amiche contro l’indiscussa padrona di questo campionato, il sorprendente Biddy Capua. Nelle prime battute l’inerzia era tutta per i padroni di casa, che al 3’ si portavano in vantaggio per 8-4. La risposta di Lieto e soci, però, non tarda ad arrivare, e grazie proprio alla verve del bomber (altri 24 punti a referto) e soprattutto a cinque triple consecutive mandate a bersaglio, gli ospiti mettono il naso avanti. Nella seconda frazione continua lo stato di equilibrio, con i lunghi delle due formazioni che sgomitano sotto le plance, lottando praticamente su ogni pallone. Con questo leit movit, i capuani vanno al riposo lungo con quattro lunghezze di vantaggio.
Rino Lieto
Al rientro dagli spogliatoi, il Capua, altamente concentrato, piazza il parziale decisivo: un secco 18-0 a cui i marcianisani non riescono a reagire, cedendo di schianto, nonostante i time-out di coach Cefariello. La partita ormai sembra compromessa per i rossobianchi, che iniziano l’ultimo periodo con il sempre presente Iodice a collezionare punti. Causa un rilassamento da parte degl’uomini di Pappacena, permette ai padroni di casa di riportarsi sino al -8, prima che il Biddy metta definitivamente in ghiaccio la vittoria. Dopo aver battuto Mondragone, i capuani espugnano Marcianise, e legittimano il primato anche in conseguenza degli scontri diretti, tutti a proprio favore. Per il Marcianise, che dovrà adesso inseguire la testa della classifica, da rivedere soprattutto le ultime uscite, sperando di riprendere a vincere già a partire dal primo impegno del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento