martedì 27 dicembre 2011

Interviste post gara Suns- Hornets

ESTRAPOLATO DAL SITO SUNS.COM

"Un work in progress". Il capo allenatore dei Suns Alvin Gentry ha usato questa frase due volte nella sua conferenza stampa del post partita di lunedi, una volta per descrivere la sua squadra, a seguito della sconfitta per 85-84 contro gli Hornets di New Orleans, e una volta per descrivere il suo rookie Markieff Morris.

Il giocatore, che è stato la 13° scelta al draft dello scorso giugno proveniente da Kansas, i compagni di squadra e i tifosi sono rimasti impressionati dal suo esordio NBA. Anche se ha perso palla sull’arricciatura di Steve Nash nel passaggio sul gioco finale, Morris ha fatto nella sua presenze con la squadra nove rimbalzi, sette punti, due palle rubate e due stoppate in 24 minuti partendo dalla panchina. "Ha intenzione di giocare bene e quando gioca lotta, ma penso che si può vedere che è già un giocatore abbastanza buono. Ha un livello di comfort sul parquet, che gli appartiene. Credo che sarà lui una buona aggiunta alla squadra e continuare a migliorare ", dice Gentry del 22enne.

Nash, solo vagamente ricorda il suo debutto proprio da rookie: "E' stata decenni fa, - ha scherzato - si è affrettato a mettere il braccio intorno al rookie una volta che il cicalino suonava seguendo il gioco rotto. Ho appena detto che è un giocatore duro e non abbiamo mai giocato insieme, - Nash ha detto ai giornalisti nello spogliatoio dei Suns  -. Ho detto, è più colpa mia che la sua (sull'ultima palla persa!!!). Non c'è da preoccuparsi a questo proposito. Ha fatto un esordio abbastanza decente, abbiamo appena avuto i nostri segnali. Ho pensato che ‘Keef’ ha giocato alla grande. Ha fatto un lavoro veramente bello. Ha portato un sacco di energia, ha fisico, ha rimbalzato e ha fatto alcuni scatti, e ha spinto".

POTENZA COPPIA

Se una partita della stagione 2011-12 può essere un’indicazione di cose future, i Suns potrebbe ancora una volta avere un mostro a due teste nel mezzo. La domanda è: noi lo chiamiamo "Gopez" o "Lotat?" L'accoppiamento di lunghi Marcin Gortat e Robin Lopez hanno combinato 34 punti e 12 rimbalzi per i Suns nella sconfitta con New Orleans. "E 'abbastanza buona - ha detto Gentry -, mentre guardava le statistiche. Gortat, che ha subito un pollice rotto alla mano nel tiro a Denver martedì scorso, ha iniziato nella gara inaugurale della stagione e ha giocato bene, nonostante la scomodità della sua dita bendata”. "Sono stato a disagio a giocare con quel nastro sul mio dito - ha detto il centro dalla Polonia -. Ho avuto alcune posizioni, dove la palla rimbalzata fuori del mio possesso e ho perso un rimbalzo, ho sbagliato un layup facile. Ma ho intenzione di giocare con questo. Non ha intenzione di scomparire via in due o tre giorni. Giocherò con questa benda anche per le prossime settimane".

Fortunatamente per coach Gentry, i Suns sembrano avere una seconda opzione forte al centro ovvero Lopez, che ha segnato un team-high di 21 punti, più di qualsiasi altra partita della scorsa stagione. Anche se non parla spesso deve avere delle scuse dalla scorsa stagione, al quarto anno il centro ha lottato tutta la sua stagione 2010-11 con un infortunio nella parte inferiore della schiena."Penso che sia una parte importante di questo (riguardo l'infortunio) - ha detto Gentry nella differenza tra quest'anno e l'ultimo -. Penso che lui in realtà è sano oggi. Sai, ha perso elevazione nel suo salto verticale (la scorsa stagione) e lui ha quasi tutto questo indietro. Quindi, penso solo che lui è in un posto molto meglio di lui, e credo che mentalmente, lui è stato molto concentrato e chiuso su quello che stiamo cercando di fare".
41 Il numero di doppie-doppie che Steve Nash ha fatto registrare la stagione scorsa. Nash ha iniziato la stagione con una doppia-doppia da 14 punti e 12 assist. 

Nessun commento:

Posta un commento