sabato 17 dicembre 2011

Il Nuovo Basket Marcianise fa 'harakiri' contro l'Akery

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 16/12/2011

Gli ospiti mancano di freddezza nel finale e poi cedono all'ovetime
Il Nuovo Basket Marcianise fa 'harakiri' contro l'Akery

AKERY ACERRA- NB MARCIANISE 76- 72 d.1.t.s.
(14- 11; 26- 32; 46- 48; 65- 65)
ACERRA:
Petrone 10, Di Marino, Cataldo 9, Puzone 3, Tufano 10, Guida 17, Cozzolino 4, Giunto 8, Saviano, Piccolo, Picardi 15, Auletta, All. Fatigati.
MARCIANISE: Russo Daniele 25, Landolfi 9, Ferrelli 4, Della Rocca 2, Ferrara 8, Raucci 9, Canzano, Morrone 2, Paragliola 2, Iodice 11. All. Cefariello.
ARBITRI: Montesano e Musmarra di Napoli.

ACERRA (Giovanni Bocciero) Seconda sconfitta in campionato per il Nuovo Basket Marcianise, che scivola sul parquet dell’Akery Acerra, e si può senz’altro parlare di una disfatta meritata, maturata al termine di una partita tirata e decisa nell’overtime. Nel primo quarto c’è stato uno studio per entrambe le compagini, e così gli attacchi si dimostravano molto freddi, con gli ospiti che venivano supportati dai punti di Ferrara e Raucci. Nel secondo quarto i marcianisani hanno sfoderato la loro migliore prestazione. Ad una difesa solida e invulnerabile, che ha concesso soli 12 punti ai padroni di casa, spalleggiava un attacco che, facendo girare molto bene il pallone, vedeva andare a canestro tutto il quintetto di coach Cefariello.
Al rientro dagli spogliatoi, forse rilassato, il Marcianise dimostra tutte le sue pecche, a cominciare dalla difesa, che tanto bene aveva fatto in precedenza. Picardi e Guida segnano a ripetizione, partecipando in maniera considerevole ai venti punti realizzati dall’Akery, e permettendo ai padroni di casa di riequilibrare il match. Nel quarto periodo, sull’onda dell’entusiasmo, gli acerrani afferrano la partita riuscendo a portarsi avanti nella conduzione delle danze. A 40” dal termine, i giochi sembrano chiusi in favore dei napoletani, che staccano il Marcianise di cinque lunghezze. Ma bastano 10” per capovolgere la partita. Una palla recuperata con canestro di Ferrelli ed una tripla di Russo stabiliscono il break di 5-0. L’Akery perde palla in attacco ed i rossobianchi hanno in mano il pallino della vittoria. Non riesce, però, il colpo gobbo agli ospiti che nell’immediata partenza del supplementare vedono scappare l’inerzia del match. Nel Marcianise trova punti solo Daniele Russo mentre per l’Akery Petrone sigilla la vittoria dalla lunetta mostrando così una freddezza che agli ospiti è mancata per tutto l’arco della gara in particolare nei finali.

Nessun commento:

Posta un commento