lunedì 13 ottobre 2014

Juvecaserta, digerire la sconfitta e guardare avanti

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/10/2014

LEGA A. Ci può stare perdere a Roma in quella situazione ma adesso sotto con il lavoro
Juvecaserta, digerire la sconfitta e guardare avanti

Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta ha esordito con una sconfitta al PalaTiziano di Roma, durando si e no per un tempo prima di crollare sotto i colpi di Gibson e compagni, ma ancor di più per la fatica e le corte rotazioni con le quali se l’è vista davvero brutta coach Lele Molin. Infatti non solo gli assenti per infortunio, si è aggiunto anche il febbricitante Howell.
IL PLAY RONALD MOORE NON SODDISFATTO (FOTO CAROZZA)
In questa situazione non particolarmente positiva, dare giudizi o trovare dei colpevoli è a dir poco inutile e forse porta soltanto ad un ulteriore danno. La cosa necessaria e primaria per i bianconeri è di accettare la sconfitta, metabolizzarla il più in fretta possbile e tuffarsi da subito nel prossimo impegno di campionato, tra le mura amiche del PalaMaggiò contro l’ostica Enel Brindisi. Di certo non sarà facile visto che lo staff tecnico e medico della società di Pezza delle Noci dovrà valutare ancora la situazione non eccellente degli atleti rimasti ai box contro la formazione della Capitale, ma l’obbligo è quello di provarci. La Virtus Roma, oltrettutto, si dimostra sempre più un’autentica “bestia nera” per i bianconeri, visto che si tratta della sesta sconfitta consecutiva rimediata negli ultimi quattro anni. Un record negativo che purtroppo non ne vuole sapere di spezzarsi. 
Volendo analizzare il match, tutti i beniamini del popolo casertano hanno giocato al di sotto delle proprie potenzialità e soprattutto capacità. Nessuno è riuscito ad incidere sulla partita per quello che ha dimostrato durante la preseason avuta da Caserta, e purtroppo nemmeno l’ottimismo paventato dall’allenatore mestrino in sede di conferenza prepartita è riuscito ad infondere quella sicurezza ai propri giocatori. Tra tutti, è venuto meno il folletto di Philadelphia Ronald Moore, il quale non è mai stato praticamente della gara. Errori in fase di costruzione del gioco, in palle perse, in quella determinazione offensiva che invece ha dimostrato di possedere in occasione della finale del Torneo di Caserta contro Reggio Emilia.
Per questa sconfitta non bisogna comunque far drammi, inutile recriminare. Adesso l’imperativo sarà guardare avanti, rumors di mercato permettendo, perché la Juvecaserta ha ancora tutta una stagione da costruire.

Nessun commento:

Posta un commento