giovedì 30 ottobre 2014

Under 19: Maddaloni sprecone, sconfitta amara a Saviano

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 31/10/2014

UNDER 19. Dopo aver condotto per oltre tre quarti di gioco i biancazzurri si sono fatti rimontare
Maddaloni sprecone, sconfitta amara a Saviano

TIGERS SAVIANO 64
PALL. SAN MICHELE 60
(12-12; 20-30; 29-40)

SAVIANO: Auricchio 2, De Falco A. 17, De Falco L. n.e., Della Gala n.e., Cremato 30, Panico 11, Mollo, Di Gennaro, Policastro 4, Siciliano, Trinchese, Romano, All. Cremato.
MADDALONI: Ragnino 15, Salanti 13, Ianniello 1, Nuzzo 13, Pedata 2, Pascarella 4, Barometro 2, Bocciero n.e., Pratillo 2, De Martino 6, Mandato 2, Lucariello n.e., All. Monda.
Arbitri: Luigi Ezio Esposito di Nola (NA) e Marco Liguoro di Sant'Anastasia (NA).

SAVIANO. Seconda giornata del campionato Under 19 che non sorride al San Michele Maddaloni, che dopo aver condotto la partita in quel di Saviano per tre quarti di gioco abbondanti, si vede sfilare i due punti a causa di errori decisivi nei momenti finali. Va comunque dato atto e merito al Tigers Saviano, capace di restare attaccato al match senza mai destare inferiorità.
Pronti, partenza e via, sono i maddalonesi a prendere la testa della gara. I ritmi di gioco sono comunque molto soporiferi, senza che nessuna delle due formazioni riesca realmente a prendere in mano la partita. E così dopo i primi 10’ il punteggio è in perfetta parità. Nel secondo quarto, con i locali perennemente schierati con la difesa a zona 2-3, i biancazzurri hanno faticato a trovare tiri puliti. Nonostante ciò, grazie a qualche vera intuizione offensiva dei singoli, e soprattutto ai “furti” frutto del pressing a tutto campo, i ragazzi di coach Giovanni Monda sono andati al riposo lungo con la doppia cifra di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi il leit movit della partita non è cambiato praticamente di una virgola. Le due squadre hanno giocato quasi in fotocopia, battendo forte sui rispettivi punti di forza, ma commettendo gli stessi identici errori. E così, i maddalonesi pur mantenendo ben undici lunghezze di vantaggio all’ultimo pit-stop, non sono riusciti ad incrementarli concedendo troppo nella propria metà campo a causa di una difesa troppe volte distratta. Nell’ultima frazione i biancazzurri hanno provato ad amministrare il vantaggio, ma man mano che il cronometro scorre il Saviano si fa sempre più sotto, rosicchiando punti in virtù delle percentuali al tiro che s’innalzano drasticamente. E quando i napoletani infilano un paio di triple quasi consecutive, a tre giri di lancette circa dal termine, il sorpasso è servito. Pur in difficoltà, gli ospiti provano a ritrovare la bussola, e nelle ultime azioni conquistano diversi viaggi in lunetta. Ma tirando 1/6, la sconfitta è purtroppo inevitabile.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento