martedì 14 ottobre 2014

LNP. Per i casertani diverse sconfitte al fotofinish

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/10/2014

LNP. Ottima la prestazione di Mario Milone nella vittoria di Sarno sul campo della Megaride Napoli
Per i casertani diverse sconfitte al fotofinish

CASERTA. Nuovo appuntamento per la rubrica che tratta gli atleti casertani sparsi tra i vari campionati sotto l’egida della Lega Nazionale Pallacanestro, meglio conosciuta con l’acronimo di LNP. Quattro i campionati che vanno dall’A2 Gold alla Serie C, passando per l’A2 Silver e la Serie B, in cui diversi giocatori provenienti da Terra di Lavoro danno battaglia ogni domenica. E allora iniziamo questo nostro viaggio.
Innanzitutto, ci focalizziamo su Domenico Marzaioli, che con la sua Angelico Biella è passato sul parquet di Jesi per 95-89. Per l’esterno maddalonese doc 5’30” di utilizzo, nei quali non ha provato nemmeno un tiro ma si è espresso bene in difesa. In A2 Silver, invece, l’altro ex Juvecaserta Dario Cefarelli ha espugnato Roseto degli Abruzzi. Infatti, la DeLonghi Treviso ha vinto 71-63. Per l’ex Nazionale Under 20 6 punti con un discutibile 2/8 in 19’ di gioco.
MARIO MILONE
Scendiamo adesso in Serie B, dove il figlio d’arte Fabio Lovatti (5 punti e 4 rimbalzi con 2/13 dal campo) ed Onorio Petrazzuoli (6 punti, 7 rimbalzi e 6 assist con 2/9 al tiro) hanno perso sul filo di lana con la loro Dynamic Venafro contro il San Michele Maddaloni con il punteggio di 65-64.
Dal Molise al basso Lazio, trasferiamoci alla Virtus Cassino, formazione anch’essa sconfitta nel rush finale per 73-70 contro Montegranaro. Per quanto riguarda i casertani, inizio in quintetto ma soli 5’ per Gennaro Valentino alle prese con un fastidio muscolare, mentre 3’ di gioco per Antonio Salzillo che però non è riuscito a realizzare nemmeno un punto.
Passiamo alla Serie C, dove sono diversi gli esponenti di Terra di Lavoro. Il Campli di Giovanni Montuori ha perso al fotofinish a Pedaso 62-60. Per il playmaker 2 punti e 6 assist in 37’ di utilizzo in cui ha tirato 1/4 (0/3 da tre). Altra sconfitta anche per Antonio Porfido ed il Trani, che si arrende in quel di Nardò per 52-44. L’ala casertana ha realizzato 4 punti e tirato 2/7 nei 24’ di gioco. Vittoria netta per Sarno e Mario Milone, che stendono la Megaride Napoli del tecnico casertano Claudio Barresi per 80-60. Per il play-guardia 16 punti, 6 rimbalzi e 7 assist con il 50% dal campo (6/12).
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento