mercoledì 22 ottobre 2014

LNP. Per i casertani risultati dolci e amari nell’ultimo weekend

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/10/2014

LNP. Sconfitta dopo due overtime per Marzaioli, mentre Cefarelli passa sul campo del Legnano di Fabio Di Bella
Per i casertani risultati dolci e amari nell’ultimo weekend

CASERTA. Altro appuntamento con la rubrica dedicata agli atleti casertani che militano tra le fila di squadre della Lega Nazionale Pallacanestro.
IL MADDALONESE DOMENICO MARZAIOLI
Ci sono voluti due overtime al PalaRubini di Trieste per decidere la gara tra i locali e l’Angelico Biella di Domenico Marzaioli, autore di 5 punti con 1/1 da due e 1/1 da tre in 5’ di gioco. Media dunque di un punto ogni sessanta secondi per l’esterno maddalonese, che però non può sorridere visto che è maturata la sconfitta per 106-97 dopo aver avuto anche 20 e più punti di vantaggio nell’arco dei 40’ regolamentari.
Quarto successo consecutivo ed imbattibilità conservata per la De’ Longhi Treviso in cui milita Dario Cefarelli. Il casertano ha contribuito alla vittoria di misura per 63-60 sul parquet del Legnano dell’ex capitano della Juvecaserta Fabio Di Bella con 2 punti (1/1 al tiro) e 3 rimbalzi ma anche 4 palle perse in 16’ di utilizzo.
Lasciando l’A2 Gold e Silver, e scendendo in Serie B, ci fermiamo in casa Virtus Cassino. La formazione cassinate è tornata vincitrice dalla trasferta sarda in quel di Cagliari, vincendo piuttosto agevolmente con il risultato di 85-73. Ancora fermo ai box il platmaker di Santa Maria a Vico Gennaro Valentino, così come il lungo Marco Busico, l’unico rappresentante rossoblu di Terra di Lavoro a mettere piede sul parquet è stato Antonio Salzillo, il quale in 6’ circa d’impiego ha realizzato 4 punti tirando con il 100% sia da due che dalla lunetta. Nel girone D del campionato cadetto, invece, c’è poco da sorridere per la Dynamic Venafro di Fabio Lovatti e Onorio Petrazzuoli. Infatti, i venafrani hanno raccolto il terzo k.o. in altrettante partita, perdendo in casa contro il Francavilla per 71-68. Il figlio d’arte Lovatti ha messo a referto 16 punti, mentre per l’esterno di Caiazzo Petrazzuoli solo 3 punti, causa anche dei problemi fisici.
Nel campionato di Serie C invece, sconfitta casalinga per il Campli contro Osimo per 80-73. Tra le fila degli abruzzesi, 12 punti e 7 assist per il play Giovanni Montuori, che ha tirato con un sufficiente 3/7 dall’arco dei 6,75. Nel girone H vittoria esterna per Antonio Porfido e Trani, che espugnano il campo di gioco della Megaride Napoli allenata dal tecnico Claudio Barresi. Per Porfido 2 punti e 3 rimbalzi in 20’ di utilizzo. Prestazione maiuscola per il Basket Sarno che passa al PalaDiConcilio di Agropoli per 90-78 dopo un tempo supplementare. Doppia-doppia da 25 punti e 11 rimbalzi per l’ex San Michele Maddaloni Carmine Moccia, mentre il casertano Mario Milone si è iscritto a referto con 5 punti ed un discutibile 2/7 dal campo in 19’ d’impiego. Vittoria schiacciante da parte della Pallacanestro San Severo, che tra le mura di casa propria ha annichilito il Bernalda con il punteggio di 82-35. In 14’ in cui ha calcato il parquet, Alessandro Porfido ha realizzato 5 punti con un non esaltante 1/6 dalla lunga distanza.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento