venerdì 10 ottobre 2014

LNP. Prima gara vincente per Marzaioli e Cefarelli

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 11/10/2014

LNP. Tanti successi sparsi in tutta la penisola per i rappresentanti della casertanità
Prima gara vincente per Marzaioli e Cefarelli

CASERTA. Nuovo appuntamento settimanale con gli atleti casertani sparsi nei campionati sotto l’egida della LNP. Partiamo dall’A2 Gold, in cui il maddalonese doc Domenico Marzaioli ha disputato soli 3’ di gioco, senza realizzare, nell’infuocato derby tra la sua Angelico Biella e la Manital Torino, che ha visto la formazione biellese imporsi piuttosto nettamente con il punteggio di 93-73.
Scendendo di categoria, e dunque giungendo in A2 Silver, c’è un altro giocatore ex Juvecaserta che lotta per i colori della DeLonghi Treviso, ovvero Dario Cefarelli. Nella sudata vittoria interna per 83-76 dei trevigiani sulla Viola Reggio Calabria, l’esterno è stato impiegato soltanto per 2’, senza prendersi neppure un tiro.
DOMENICO MARZAIOLI
Arriviamo, adesso, alla Serie B dove sono molti di più gli esponenti di Terra di Lavoro. Iniziamo dalla Virtus Cassino, tra le cui fila militano ben tre giocatori casertani. Ebbene, la formazione frusinate ha espugnato piuttosto autorevolmente il parquet del Porto Sant’Elpidio con il risultato finale di 78-56. Per quanto riguarda gli esponenti della nostra provincia, convocati da coach Luca Vettese soltanto il playmaker Gennaro Valentino e la guardia Antonio Salzillo. Per l’ex Artus Maddaloni una regia oculata per 23’, in cui ha messo a segno 4 punti tirando però 1/5 dal campo, a cui ha aggiunto 3 assist più una stoppata ed un recupero. Efficace al fine del successo anche il prodotto della Juvecaserta, che ha fatto registrare le cifre di 3 punti, 4 rimbalzi ed una palla recuperata a fronte, però, di 2 palle perse. Non convocato per questo match, invece, il lungo lo scorso anno alla Virtus Cus Caserta Marco Busico.
Restando sempre nel campionato cadetto, non possono sorridere Fabio Lovatti e Onorio Petrazzuolo, che con la loro Dynamic Venafro hanno perso in casa e sul filo di lana per 75-74 contro il Martina Franca. Per il figlio d’arte Lovatti, 31’ d’utilizzo mettendo a segno 12 punti, servendo 8 assist, acciuffando 3 rimbalzi ma perdendo anche 4 palloni. Petrazzuoli invece, ha racimolato una doppia-doppia da 10 punti e 12 rimbalzi, perdendo la negativa cifra di 6 palloni.
Infine, scendiamo in Serie C dove Giovanni Montuori ha esordito vincendo contro il Falconara per 75-71. In 35’ di gioco ha segnato 6 punti, con un rivedibile 2/8 al tiro, smistando però 5 assist per i compagni. Alessandro Porfido ha passeggiato con il suo San Savero che ha schiacciato per 105-29 il Potenza. L’ala ha scritto a referto 10 punti con 2 rimbalzi e altrettante assist. Il fratello Antonio Porfido ha invece ha osservato il turno di riposo con il Trani, mentre Mario Milone (Basket Sarno) ha battuto con il Cerignola 64-63. Il play-guardia ha giocato 19’ segnando 10 punti.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento