venerdì 2 marzo 2012

Altri due punti per Raucci e soci

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 02/03/2012

Nel match della prima giornata il Marcianise ha ragione dell'ostico San Vitaliano
Altri due punti per Raucci e soci

NB MARCIANISE- SAN VITALIANO 69- 55
(13- 11; 37- 27; 55- 42)
MARCIANISE:
Russo Daniele 12, Russo Danilo, Maesano 2, Landolfi 8, Della Rocca 4, Perri 7, Ferrara 3, Raucci 19, Tarantino 3, Salzillo 11, All. Cefariello.
SAN VITALIANO: Maritato, D’Avino 8, Marino, De Simone, Devastato 10, Maddaloni 2, Nappi 1, Buccelli 11, Aspide 8, Marino 12, D’Acca 3, Calabria, All. Polito.
ARBITRI: Fabrizio Pascarella e Dario Santoro di Maddaloni.
NOTE: Falli tecnici a Della Rocca, D’Avino, Calabria e D’Acca. Espulso Calabria.

MARCIANISE (Giov.Bocc.) Nel match di recupero della prima giornata del girone di ritorno, il Marcianise doveva vincere, e così è stato. Troppo importante per gli uomini di Cefariello arrivare alla partita successiva a pari punti con la squadra che la precedeva in classifica, ovvero il Mondragone, e con la quale ci si giocava a questo punto il secondo posto almeno relativamente alla quinta giornata di ritorno. L’avvio di gara è stato molto contratto, con il San Vitaliano che giungeva a questa partita sicuramente in un buon momento, culminato con la vittoria casalinga contro la capolista Biddy Capua.
Raucci top-scorer con 19 punti
La compagine marcianisana aveva quasi tutto da perdere, dovendo oltretutto fronteggiare le varie assenze di Belluomo e Ferrelli. La gara è stata equilibrata per i primi dieci minuti, chiusi con sole due lunghezze di vantaggio per i locali. Nel secondo quarto si è andato concretizzando l’allungo che poi il Nuovo Basket Marcianise è riuscito a portarsi avanti per tutta la gara, salvo qualche rientro degli ospiti fino al -5. I padroni di casa aumentano i ritmi e producono il parziale che gli consente di fuggire, con gli ospiti poco reattivi a rispondere. All’intervallo lungo si arrivava con i rossocrociati avanti di dieci lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi la gara vive un nuovo e sostanziale equilibrio, che si riflette con un ulteriore passo verso la vittoria per i ragazzi di Cefariello, infatti al 30’ si era sul +13. Negli ultimi dieci minuti il San Vitaliano, ma soprattutto coach Raul Polito, le hanno provate davvero tutte. Con grande caparbietà ed agonismo da vendere, i napoletani rientrano sul -5 al 35’. Gara molto intensa e, vedendo i diversi provvedimenti degl’arbitri, si può capire che è stata una partita che entrambe le compagini non avevano intenzione di perdere, contestando e talvolta sfociando in comportamenti antisportivi frutto dell’alta tensione. La riscossa partenopea è stata soltanto una parentesi che il Marcianise è riuscito a chiudere molto bene prima che diventasse piuttosto pericolosa. In contropiede i locali marcianisani pungono e chiudono, allungando sul +14 finale. Un’iniezione di entusiasmo e soprattutto consapevolezza nei propri mezzi per i ragazzi di coach Cefariello, che hanno influito anche nel big match di cartello contro il Mondragone.


Nessun commento:

Posta un commento