lunedì 12 marzo 2012

Csi Caiazzo, stop casalingo con l'Akery

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 10/03/2012

La compagine allenata da coach Santoro è stata superata dopo un tempo supplementare
Csi Caiazzo, stop casalingo con l'Akery
Il San Vitaliano invece vince contro il Pomigliano

CSI BK CAIAZZO- AKERY ACERRA 50- 53 d.1.t.s.
(6- 11; 23- 25; 33- 35; 44- 44)
CAIAZZO: Sapio 6, Amoroso 4, Falcombello 3, Mastroianni 15, Campochiaro, Puorto, D’Orta, Ponsillo 7, Cusano 15, Oliva n.e., Marcucci n.e., De Gregorio n.e., All. Santoro.
ACERRA: Puzone 9, Tufano 2, Giunto 10, Saviano 8, Piccolo 13, Picardi 10, Cozzolino, Auletta 1, Carrera n.e., All. Fatigati.
ARBITRI: Dario Santoro di Maddaloni e Nando Bulzoni di Caserta.

CAIAZZO (Gio.Boc.) Sconfitta casalinga per il Csi Caiazzo di coach Gaetano Santoro, che deve arrendersi dopo un tempo supplementare al sempre più discusso Akery Acerra. Partita sempre in grande equilibrio che ha visto gli ospiti in vantaggio, e i padroni di casa sempre all’inseguimento. Con Mastroianni in cabina di regia e l’ala Cusano i caiatini hanno perennemente tamponato gli acerrani, fino al 44 pari che ha mandato le squadre all’over-time. Nei supplementari i ragazzi di coach Fatigati non hanno permesso ai padroni di casa di mettere la freccia, e così per l’Akery è arrivato il colpo in trasferta.
Il Caiazzo durante un time out
Altra gara del girone, quella tra il San Vitaliano di coach Raul Polito e il Pomigliano, che ha visto vincere i padroni di casa che sono giunti così alla seconda vittoria consecutiva, dopo il successo della settimana scorsa a Maddaloni. A farne le spese è stato un Olympia Pomigliano che resta sempre più invischiato nei bassifondi della classifica. Ottimo l’avvio dei padroni di casa che subito hanno dettato legge, nonostante ancora una volta gli infortuni e le squalifiche abbiano penalizzato i napoletani. L’ultimo in ordine di tempo è Antonio Marino, che si aggiunge al fratello Francesco. Con una difesa aggressiva e delle giocate in contropiede di Porcelli e compagni si chiude il primo quarto sul 20-11. Stesso copione nel secondo quarto, dove c’è l’allungo decisivo grazie ad Aspide e i canestri di Buccelli, alla fine top-scorer con 21 punti. Nella ripresa coach Polito dà spazio a tutti i suoi ragazzi che andranno a referto. L’unica nota stonata è l’ennesimo infortunio alla caviglia del giovane Romano. Dopo la gara l’ex coach del Pomigliano, Raul Polito, che ha lasciato un gran bel ricordo per aver raggiunto nei suoi due anni di permanenza una semifinale playoff, e la vittoria di un campionato conclusasi con la sfortunata finale persa contro Telese. “Era una gara particolare per me – dichiara coach Polito –, l’emozione è stata tanta, l’importante però è vincere e convincere adesso”.

Nessun commento:

Posta un commento