venerdì 30 marzo 2012

Mondragone super

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 30/03/2012

Carpinelli trascina i suoi alla vittori con 26 punti
Mondragone super

CB MONDRAGONE- BIDDY CAPUA 81- 79
(24- 22; 44- 40; 64- 55)
MONDRAGONE: Sorrentino 4, Borrelli 5, Marziali 7, Carpinelli 26, Lavanga, Di Maio 5, Lettieri 15, Brodella 6, Fabozio, Spinosa 12, Romano, All. Polverino.
CAPUA: Lieto 12, Martone, Razza 4, Chiocchio 6, De Blasio, Buonpane, Sgueglia 13, Gargiulo 14, Palmiero 5, Aiezza 11, Petrella 14, All. Pappacena.
ARBITRI: Luca Frattini di Casagiove e Tommaso Rinaldi di San Nicola la Strada.

MONDRAGONE (Gio.Boc.) Big match alla palestra Buonarroti di Mondragone, dove si affrontavano le due capoliste Centro Basket Mondragone e Biddy Capua, gara giocata in settimana perché recupero dell’ottava giornata. Come si preannunciava, la partita è stata bellissima e spettacolare per chi non si è fatto sfuggire l’occasione di andare a vedere direttamente in palestra questa gara. Nel primo quarto è regnato l’equilibrio, con il Mondragone che ha comunque fatto da subito valere la sua grande forza fisica, cavallo di battaglia per la formazione di coach Mario Polverino. Al 10’ il punteggio diceva che i padroni di casa erano avanti di due lunghezze. La seconda frazione si è giocata sullo stesso leit movit, ovvero con un grande equilibrio che non ha permesso a nessuna delle due formazioni di prendere il largo. Nonostante ciò, al riposo lungo erano ancora i padroni di casa che avevano ben quattro punti di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi la formazione del litorale domitio è riuscito a prendere il largo. Rispetto agli avversari, i mondragonesi sono riusciti ad attaccare e a difendere quel pizzico in più, che gli ha permesso appunto, di arrivare al 30’ sul punteggio di 64-55. In attacco c’è stato il grande apporto del solito bomber Massimo Carpinelli, che ha messo a referto altri 26 punti. Nell’ultima frazione di gioco c’è stato il ritorno del Biddy Capua, che con i vari Lieto, Petrella e Sgueglia, ha saputo ricucire il solco riaprendo il discorso della paternità del match. Gli ultimi minuti sono stati spettacolari, un susseguirsi di emozioni, che hanno fatto da apripista al finale che ha visto proprio il Mondragone avere la meglio del Capua con il punteggio di 81-79.

Nessun commento:

Posta un commento