giovedì 15 marzo 2012

L'Artus Maddaloni affonda sul parquet dello Sporting Portici

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 14/03/2012

L'Artus Maddaloni affonda sul parquet dello Sporting Portici

SPORTING PORTICI- ARTUS MADDALONI 80- 48
(20- 17; 40- 25; 54- 42)
PORTICI: Di Mauro 20, Nocerino 7, Lisita 14, Di Paolo 14, Martino 13; Gallina 2, Scognamiglio C., Anceschi 4, Scognamiglio M. 2, Pica 4, Scala, Pinzo, All. Persico.
MADDALONI: Nuzzo 19, Di Maria 15, Sardelletto A., Ianniello 5, Pascarella M. 9; Bocciero, Di Lucia, Sardelletto L., Sferragatta, Pascarella A., All. Borrelli.
ARBITRI: Silvestro e D’Errico.
NOTE: 70 spettatori circa. Usciti per 5 falli Sardelletto A. (36’) e Ianniello (37’). Fallo tecnico a Sardelletto A. (17’).

PORTICI (Giovanni Bocciero) – Niente da fare, per l’Artus Maddaloni, che in quel di Portici molto probabilmente ha abbandonato la speranza di poter partecipare al Concentramento finale dell’Under 15 Elite.
Eppure stiamo parlando appena della prima gara della seconda fase, su altre cinque da giocare. Purtroppo però, il Portici era la diretta avversaria per staccare il secondo ed ultimo pass, e visto il pesantissimo meno 32 rimediato c’è davvero ben poco da sperare. Tutto sommato la partita aveva visto un parziale equilibrio, con i biancorossi che hanno retto bene alle folate dei padroni di casa chiudendo di appena tre lunghezze sotto al primo riposo. Nella seconda frazione la difesa maddalonese ha iniziato a lasciare troppo spazio ai napoletani, e questi subito ne hanno approfittato, soprattutto quando gli arbitri hanno ravvisato il fallo tecnico, che gli ha permesso di volare sulla doppia cifra di vantaggio (32-22), e andare al riposo lungo con un bel margine. Al rientro dagli spogliatoi il buio più totale per i ragazzi di coach Borrelli, che con il passare dei minuti hanno mantenuto quasi invariato il distacco, senza impensierire più di tanto i padroni di casa. Negl’ultimi minuti, poi, con l’uscita per raggiunto limite di falli di alcuni elementi, l’Artus ha imbarcato acqua a più non posso, lasciando il parquet napoletano davvero in malo modo.

Nessun commento:

Posta un commento