lunedì 12 marzo 2012

Il Marcianise affonda ad Acerra

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 10/03/2012

17esima gornata - Tra i casertani se la cava Ferrara
Il Marcianise affonda ad Acerra
La formazione partenopea ha avuto sempre in mano il pallino del gioco

BASKET ACERRA- NB MARCIANISE 67- 60
(17- 8; 36- 20; 48- 35)
ACERRA:
Marino 10, Cerroni P. 9, Belfiore 20, Accanito 4, De Martino 3, Maiello 2, Puca 8, Di Guida 4, Domenicone 7, Barbato n.e., All. Marino G.
MARCIANISE: Russo Daniele 8, Russo Danilo, Landolfi 6, Della Rocca 5, Perri 4, Ferrara 10, Tarantino 8, Morrone 4, Belluomo 6, Salzillo 9, All. Trepiccione.
ARBITRI: Domenico Vallario di Napoli e Alejandro Codiamat di Casoria.

ACERRA (Giov.Bocc.) Brutta sconfitta in terra napoletana per il Nuovo Basket Marcianise, che crolla a causa di un primo tempo davvero scellerato tra le mura del campo di gioco del Basket Acerra, che invece conferma di essere difficilissimo da battere in casa. Una gara molto importante per i marcianisani, che confermano di non essere ancora ponti per fare il determinante salto di qualità. Questo, infatti, non è il primo passo falso che i ragazzi di coach Cefariello, andato a referto come dirigente, hanno commesso in questa stagione, e tutte queste battute d’arresto alla lunga influenzeranno e non poco la corsa dei rossocrociati ai play-off. Pronti, partenze e via, e i padroni di casa mettono immediatamente i puntini sulle ‘i’: per passare al palazzetto di via Manzoni sarebbe servita l’impresa. Su questo parquet è caduta anche la capolista Capua, e dunque l’impresa sarebbe stata davvero ostica per Russo e compagni. Già nel primo quarto gli acerrani hanno impresso il proprio ritmo alla gara, riuscendo ad avere la meglio di un Marcianise non proprio concentrato, ma soprattutto molto abulico verso questo match.
La squadra di casa, grazie a Marino e a Cerroni ha preso il primo decisivo allungo. Nella seconda frazione gli ospiti sono scivolati su più bucce di banana, perché altrimenti non si spiega il meno 16 di fine primo tempo. L’Acerra ha fatto la propria gara, spinto sull’acceleratore e affidato completamente l’attacco nelle mani di uno dei rinforzi di mercato della parentesi invernale, ovvero Belfiore, che a fine gara collezionerà ben 20 punti risultando senza ombra di dubbio il top-scorer ed anche il miglior giocatore. Negli spogliatoi sicuramente coach Cefariello avrà guardato i suoi ragazzi negl’occhi, e questi, facendo quadrato, hanno capito che era giunto il momento di entrare in campo e finalmente giocare. E così è stato, visto che i due parziali del secondo tempo sono stati vinti entrambi dalla compagine marcianisana. Con un Ferrara tutto grinta sotto le plance, i rossocrociati hanno iniziato la rimonta, ma da subito è sembrato palese che i primi 20’ di gioco gettati alle ortiche avrebbero avuto un peso specifico elevato nell’economia della gara stessa. Infatti, pur disputando un terzo quarto tutto il contrario di quanto si era visto fin lì, il Marcianise ha chiuso ancora di 13 lunghezze sotto. La voglia di vittoria, l’importanza di continuare la propria striscia positiva, erano comunque forti nell’entourage ospite, e dunque si è assistito quasi al ribaltone completo nell’ultima frazione. Purtroppo però, i granata casalinghi hanno saputo darsi forza con una gran difesa, e sono riusciti così a portare a casa il risultato. Una ‘doppia v’, questa per il Basket Acerra, che la fa rimanere in scia delle più forti così da sperare, in ottica post season, di strappare un posto per i play-off.

Nessun commento:

Posta un commento