lunedì 19 marzo 2012

Il Biddy stende il Caiazzo grazie ad un super Lieto che sbaglia davvero poco

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 17/03/2012

Il primo posto in classifica è sempre dei capuani
Il Biddy stende il Caiazzo grazie ad un super Lieto
che sbaglia davvero poco

BIDDY CAPUA- CSI BK CAIAZZO 66- 59
(19- 9; 32- 29; 45- 45)
CAPUA: Lieto 28, Martone 4, Razza 7, Chiocchio 11, Buonpane, Gargiulo 2, Palmiero, Aiezza 10, Petrella 4, All. Pappacena.
CAIAZZO: Sapio 11, Amoroso 5, Mastroianni 28, Oliva, Marcucci, De Gregorio, Campochiaro 3, D’Orta, Ponsillo 6, De Crescenzo, Cusano 6, All. Santoro.
ARBITRI: Francesco Aliperti di Caserta e Alfredo Di Lauro di San Tammaro.
NOTE: Falli tecnici a Chiocchio, Lieto, Cusano e Campochiaro.

CAPUA (Gio.Boc.) Altra sconfitta per il Csi Basket Caiazzo di coach Gaetano Santoro, che deve arrendersi sul parquet della capolista Biddy Capua, incappando così nella sesta sconfitta consecutiva, dopo che tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno aveva raccolto qualche successo ma soprattutto ritrovato una forma di gioco molto soddisfacente. Questo non è certo il miglior periodo per i caiatini, che sono precipitati nuovamente nei bassifondi della classifica. Sin dalle primissime battute di gioco i padroni di casa hanno fatto capire che volevano chiudere il più in fretta possibile la pratica Caiazzo, involandosi sul finire del primo quarto sul punteggio di 19-9, con un ottimo Rino Lieto, 28 punti a referto e nuovamente top-scorer, e un ritrovato Chiocchio. Il secondo periodo, però, si mette tutto in salita per il Capua, perché un altrettanto ottimo Mastroianni in regia, ed un Sapio in grande spolvero, ancora alle prese con qualche problemino, mettono in grave difficoltà la squadra capuana, rilanciando le chance degli ospiti.
A tenere a galla la squadra di casa ci pensano i sempreverdi Razza e Petrella, che permettono al Biddy di chiudere al riposo lungo con tre risicate lunghezze di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, e così il Csi Caiazzo con il solito Mastroianni supportato dai vari Sapio e Cusano mettono la freccia e passano in vantaggio nel punteggio, approfittando di una forma fisica non ottimale dei ragazzi di coach Pappacena che hanno pagato una settimana d’allenamento non ottimale. È in questo momento critico che il Capua si aggrappa ad un Chiocchio in gran forma, che si fa valere sotto le plance. Nell’ultimo periodo di gioco gli ospiti si arrendono ad un Lieto che quando ingrana è davvero difficile da fermare, che con i suoi micidiali tiri mette la parola fine ad una gara equilibrata fino all’ultimo. “Non si può lavorare in questo modo – dichiara a fine gara un funesto coach Pappacena –. Mi lamento dello scarso impegno dei miei ragazzi, e dei pessimi allenamenti che si sono fatti in settimana. Se si vuole arrivare a puntare davvero in alto, bisogna capire che non basta vincere, ma si deve creare un qualcosa dove bisogna metterci dentro tanto impegno e tanta volontà di fare”.

Nessun commento:

Posta un commento