lunedì 19 marzo 2012

Marcianise, ok a fil di sirena nella sfida contro il Caivano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 17/03/2012

Da segnalare la prova di Russo che ha realizzato 17 punti
Riparte la corsa della formazione di Cefariello per conquistare la vetta del campionato
Marcianise, ok a fil di sirena nella sfida contro il Caivano

PALL. CAIVANO- NB MARCIANISE 63- 64
(12- 19; 27- 36; 47- 48)
CAIVANO:
Fusco 16, Terracciano, Celentano, Cantalupo, Avallone 31, Setola 2, Mabilia 4, Pastore, Arena L. 3, Pugliese, De Rosa 8, Arena G., All. Vajano.
MARCIANISE: Russo Daniele 17, Russo Danilo 5, Maesano, Della Rocca 2, Perri 9, Ferrara 10, Tarantino 2, Morrone 2, Belluomo 9, Salzillo 9, Di Carluccio, Gazzaneo, All. Cefariello.
ARBITRI: Marco Liguoro di Sant’Anastasia e Giovanni Pantalone di Napoli.

CAIVANO (Giovanni Bocciero) Il Nuovo Basket Marcianise riparte all’inseguimento della capolista Capua con una vittoria risicata, sofferta ma meritata raggiunta sul parquet della Pallacanestro Caivano, e ponendo così un pesante mattone ai fini della qualificazione alla post-season battendo fuori casa una diretta concorrente. Questa ‘doppia v’ è giunta dopo due settimane davvero difficili per i marcianisani, che sono stati alle prese con diversi infortuni per più giocatori che hanno condizionata senz’altro le prestazioni. L’allenatore Luigi Cefariello a Caivano ha dovuto fare a meno ancora una volta del giocatore che forse riesce maggiormente a spostare gli equilibri in questo torneo, ovvero Raucci, mentre Maesano, anche lui ancora infortunato, e stato presente a referto solo per onor di firma.
Il primo quarto si è chiuso a favore del Marcianise, che curiosamente finisce i primi 10’ con lo stesso punteggio dell’andata, ed è proprio questo il quarto in cui i rossocrociati guadagnano più distacco, frutto anche di una maggiore precisione al tiro rispetto ai padroni di casa. Nel secondo periodo di gioco gli ospiti aumentano ancora la forbice del punteggio, che li vede avanti di nove lunghezze dopo esser stati anche sul più quindici. Senz’altro un buon momento per andare al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, però, ci saranno non pochi problemi per la truppa del Marcianise, che si infrange dinanzi l’ottima difesa del Caivano, che così permette ai padroni di casa di piazzare un break di 20-12, che riapre completamente i giochi. Nel quarto ed ultimo periodo di gioco, coach Cefariello prova a dare qualche idea nuova ai suoi ragazzi, che trovano ancora difficoltà soprattutto contro la grande grinta dei napoletani. Ruotando tutti i suoi uomini, il Marcianise arriva maggiormente fresco sul finale, ma deve difendere nell’ultimo possesso del match con appena un solo punto di vantaggio. Nell’azione difensiva il marcianisano Daniele Russo è palesemente l’ultimo a toccare, ma gli arbitri comunque assegnano la rimessa al Marcianise. Lo stesso giocatore, però, si autoaccusa dimostrandosi votato al ‘fair play’, parola tanto pronunciata ma non altrettanto praticata, prendendosi i meritati applausi di tutti gli spettatori. Caivano ha così l’ultima chance per poter ribaltare ciò che il campo aveva fin lì sancito, ma fallisce quest’opportunità e fa bene il Nuovo Basket Marcianise a gioire per il prezioso successo. Il prossimo turno vedrà i marcianisani impegnati in casa contro l’Akery Acerra, ed è bene ricordare che all’andata i ragazzi di coach Cefariello topparono clamorosamente. Ma ora come ora sarà fondamentale conquistare la posta in palio, e dimostrare una volta per tutte di aver acquisito quella maturità necessaria per fare la voce grossa anche nei play-off.

Nessun commento:

Posta un commento