lunedì 12 marzo 2012

Biddy Capua ok sul parquet del San Nicola

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 10/03/2012

Biddy Capua ok sul parquet del San Nicola

AMICI SAN NICOLA- BIDDY BK CAPUA 54- 75
(12- 25; 25- 47; 39- 59)
SAN NICOLA: Giglio 18, Tenga, Dell’Imperio 2, De Lucia 9, Mazzarella, Proto 8, Cioffi, Bellucci 6, Paragliola 10, Russo 1, All. Graziano.
CAPUA: Lieto 18, Martone, Gargiulo 7, Chiocchio 8, De Blasio 2, Buonpane, Sgueglia, Petrella 13, Aiezza 11, Razza 4, Palmiero 12, All. Pappacena.
ARBITRI: Mario D’Urzo di Portico di Caserta e Lucia Bernardo di San Nicola la Strada.

SAN NICOLA LA STRADA (gio.boc.) – Continua la propria marcia il rullo compressore Biddy Capua, che nella gara di lunedì sera giocata in quel di San Nicola la Strada asfalta la compagine casalinga degli Amici. Una gara senza troppe storie, che i capuani hanno deciso di vincere sin dalla palla a due, in maniera a dir poco autoritaria, senza dare il minimo conto agli avversari, che pur erano scesi in campo. Questo però è il piglio che contraddistingue le cosiddette corazzate, un po’ quello che è questo Capua per questo campionato. Oltretutto, coach Pappacena ha potuto finalmente contare su quasi tutti i suoi effettivi, dopo che nelle ultime uscite aveva gli uomini un po’ contati. Chissà che proprio questa momento di flessione, ma soprattutto di scarse rotazioni, non siano il vero movente della sconfitta di alcune settimane fa in quel di San Vitaliano, addirittura dopo un over-time, dove appunto, le forze fisiche servono come il pane.
Contro gli Amici, però, si è rivisto il cinico Capua che sta in pratica decidendo il proprio cammino in Promozione, quel Capua deciso a voler puntare all’ambito salto di categoria. Sin dai primissimi minuti, grazie alla regia del solito Petrella, i capuani hanno messo la freccia, e nulla hanno potuto i padroni di casa, anche se a tratti sono riusciti a impensierire coach Pappacena. Nella seconda frazione di gioco si è scatenato il bomber Rino Lieto, autore di 18 punti ma top-scorer a pari merito, che ha di fatti garantito alla propria formazione di andare al riposo lungo con ben 22 lunghezze di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Graziano le hanno tentate davvero tutte per ricucire l’ampio svantaggio, ma giocare senza due pedine fondamentali come il pivot Vinciguerra sotto le plance e soprattutto Marco Luongo a disimpegnarsi tanto in cabina di regia quanto a travestirsi da realizzatore, non è certo la più semplice delle missioni. Queste mancanze hanno di certo condizionato il match dei sannicolesi, che però hanno trovato in Giglio un buon punto di riferimento per questa gara, palma di marcatore della serata a pari merito con Lieto, anche se i suoi punti non sono certo serviti a diminuire il vantaggio ospite. Nell’ultimo quarto di gioco, fondamentalmente le due formazioni non hanno spinto più di tanto sull’acceleratore, con il Capua a gestire e ad amministrare il giusto vantaggio, e l’Amici quasi a smettere la rincorsa in forma di rispetto per i più forti e i giusti vincitore del match. Questa vittoria potrà rivelarsi senz’altro importante per il Biddy, perché viste le altre gare di giornata, i capuani posso contare ben quattro punti di vantaggio in classifica sulle dirette avversarie. Un margine senz’altro corposo a cinque giornate dal termine della stagione regolare, e con i due match di ritorno ancora da giocare contro le inseguitrici Mondragone e Marcianise.

Nessun commento:

Posta un commento