giovedì 15 novembre 2012

Cover Maddaloni, Luciano Rusciano: “Siamo una squadra e domenica ripartiremo”

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 15/11/2012


Cover Maddaloni, Luciano Rusciano: “Siamo una squadra e domenica ripartiremo”

Dopo lo scivolone di Trani, la Cover Maddaloni ha tutta l’intenzione di riprendere il suo cammino vincente contro il Delta Salerno, che domenica verrà al Pala Angioni- Caliendo dopo il primo successo raccolto domenica scorsa contro la Pall. Benevento. La gara di domenica, palla a due fissata per le ore 18.00, sarà arbitrata dalla coppia Luca Pelliccia di Afragola (NA) e Roberto Ozzella di Napoli (NA). Intanto, abbiamo parlato della sconfitta di domenica scorsa con il pivot maddalonese Luciano Rusciano.   
Nel dopo partita di Trani nello spogliatoio regnava lo sconforto: perché la prestazione non è stata delle migliori, oppure avevate capito che nonostante tutto sono stati due punti persi?
“Sicuramente dopo aver perso una partita come quella di domenica – esordisce il pivot biancoblu –, dove sapevamo che loro non erano una squadra molto esperta, son convinto che se avessimo messo il muso avanti l’avremmo potuta vincere, ma non siamo mai riusciti a far passare la partita nelle nostre mani. Questo è stato il rammarico più grande, perché abbiamo perso meritatamente, però sapendo che potevamo fare molto di più”.
Secondo te cosa non è andato per il verso giusto?
“Praticamente ci sono state varie cose che ha compromesso la nostra gara – analizza il giocatore di Napoli –, anche se la prima cosa che salta agli occhi sono le palle perse. Durante il match abbiamo concesso anche altre cose, tipo i rimbalzi o dei falli stupidi, per non parlare della percentuale al tiro. È stato davvero tutto negativo, anche se c’è stata una cosa positiva che mi ha sempre rincuorato anche nei momenti di difficoltà che abbiamo avuto con Molfetta, che tra noi giocatori non ci siamo mai mandati a quel paese, detto una cosa fuori posto, e analizzando la sconfitta comunque vedi che non ci sono problemi tra di noi. C’è stata sempre la volontà di fare bene, di aiutarci a vicenda, dimostrando una grande unità di gruppo”.
Domenica arriva il Salerno e bisogna riprendere il cammino vincente interrotto?
“In casa cercheremo di non perdere mai, ed anche se è poco è altrettanto sicuro. Giocheremo contro una squadra molto esperta, in cui conosciamo tutti i nostri avversari, con i quali abbiamo anche giocato insieme in altre esperienze. Sarà una partita particolare, che io personalmente l’aspetto con particolare curiosità, e penso che loro cercheranno di non metterla su ritmi alti – conclude Luciano Rusciano –, mentre noi dobbiamo fare l’esatto opposto, cioè dobbiamo correre e cercare di sfiancarli”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento