domenica 25 novembre 2012

Il Koinè San Nicola porta a casa il successo

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 24/11/2012

Il Koinè San Nicola porta a casa il successo

KOINÈ SAN NICOLA-NB MARCIANISE 55- 49 (20- 15; 35- 28; 44- 38)


SAN NICOLA: Ferrante 5, Carozza 3, Palmese 11, Scialli 8, Vinciguerra 4, Feola, Massimo 11, Terracciano, Leone 6, Iodice 7, Sasso n.e., All. Zamprotta.
MARCIANISE: Piccolo, Amoroso 2, Argenziano 9, Chiocchio 4, Carrino, Cioffi 8, Iadicicco, Moretti 16, Masiello 6, Martone 1, Gazzaneo, Tornese 3, All. Pappacena.
ARBITRI: Raffaele Alfieri e Francesco Gazzillo di Caserta.

SAN NICOLA (Gio.Boc.) – Gara attesissima quelle andata in scena al Pala Ilario di San Nicola la Strada, in cui si sono affrontate due nobili roster come il Koinè ed il Marcianise. Oltretutto, l’attesa non ha influenzato negativamente il match, visto che le due squadre se le sono date di santa ragione, agonisticamente parlando, offrendo uno spettacolo piacevole anche a discapito del punteggio piuttosto bassino. Sicuramente sugli attacchi non prolifici avranno inciso le importanti assenze da entrambe le parti, i padroni di casa che hanno dovuto fare a meno di Lieto, per un problema alla spalla, e gli ospiti di Perri, frattura al mignolo, Boccarelli, colpito da sciatalgia, e Raucci, febbricitante. L’inizio di gara è tutto di marca marcianisana, con gli uomini di coach Pappacena che si trovano in vantaggio di sei lunghezze. 
Il San Nicola sembra stordito dall’inizio lanciato del Marcianise, e riescono a sistemare le idee soltanto quando gli ospiti sono costretti a dare vita a massicce rotazioni causa i troppi falli che si vedono recapitare. Riuscendo a prendere le giuste misure, i sannicolesi ricucio lo svantaggio e addirittura effettuano il sorpasso chiudendo il primo quarto sul cinque. La seconda frazione vede gli uomini di coach Zamprotta insistere sul gioco che gli ha permesso di ribaltare la situazione, mentre il Marcianise applica una sorta di attendismo, pensando prima alla fase difensiva e poi a quella offensiva. Per quanto riguarda proteggere il proprio ferro, i rossocrociati riescono ad arginare le folate degli avversari piuttosto bene. I problemi per coach Pappacena nascono quando bisogna attaccare, perché escluso il solo Moretti, che conferma di attraversare uno stato di forma eccellente, gli altri non incidono più di tanto, e così si va al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi non cambia di una virgola il ‘leit movit’ della gara, con i sannicolesi propensi ad offendere, nell’unico obiettivo di dilatare quanto più possibile la forbice, mentre i marcianisani pensano innanzitutto a coprirsi, per poi cercare con qualche contropiede di rosicchiare dei punti. Nell’ultima frazione è sempre l’equilibrio a farla da padrone, con gli ospiti che osato di più nell’intento di riaprire un match alla loro portata. Purtroppo, in più d’un occasione i rossocrociati avrebbero potuto diminuire lo svantaggio, ma ancora una volta la precisione al tiro non ottimale impedisce la rimonta, e sancisce la vittoria per il Koinè.

Nessun commento:

Posta un commento