mercoledì 14 novembre 2012

Il Marcianise non basta contro Marigliano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 13/11/2012

Il Marcianise non basta contro Marigliano


PROMO BK MARIGLIANO- NUOVO BK MARCIANISE 67- 64
(21- 15; 33- 27; 49- 46)

MARIGLIANO: Barrella 14, Perrone 19, Calabria 2, Stringile 10, D’Acca 2, Di Sarno 5, Spera 3, Gammella 8, Di Somma 4, Ascione ne, Caiazza ne, Pontillo ne. All. Dandolo.
MARCIANISE: Moretti 19, Tornese 11, Perri 6, Argenziano 10, Cioffi, Chiocchio 3, Martone, Boccarelli 15, Gazzaneo n.e., Piccolo n.e., Amoroso n.e., Natale n.e., All. Pappacena.
ARBITRI: Simona Belprato di Cercola e Giuliano De Leo di Napoli.

MARIGLIANO (Gio.Boc.) – Scivolone del Marcianise in quel di Marigliano, dopo una gara molto equilibrata, che ha visto però i padroni di casa condurre sempre le danze con massimo dieci punti di vantaggio. Gli uomini di Pappacena si presentano all’appuntamento carichi ed entusiasti dopo le gare vinte contro Caiazzo e Casalnuovo, ma probabilmente è proprio questo il fattori preponderanti che hanno causato la falsa partenza in gara. E così pronti via il Marigliano fa subito capire di non essere un capro facilmente sacrificabile all’altare della vittoria. Passano appena due minuti ed il tabellone segna un secco 9-0 per gli ospiti, che tra le mura amiche hanno sempre avuto una partenza sprint, anche in occasione dell’esordio contro Parete. Nonostante la rimonta rossocrociata sia difficoltosa, la squadra si riprende dal torpore macinando minuti e punti. Il primo quarto si chiude con Marigliano sopra di sei, ma già dall’inizio del secondo parziale è chiaro quanto il Marcianise non voglia lasciare nulla al caso e, seppure il primo tempo dice 33-27, il parziale (12-12) è un chiaro messaggio di quanto gli ospiti non vogliano lasciar scappare l’avversario e le relative possibilità di vittoria. Eppure, già ci si rende conto del fattore che può spostare gli equilibri, che è senz’altro la poca lucidità ed incisività nei tiri a cronometro fermo, il cui confronto è stato stravinto dal Marigliano assai più cinico e spietato dalla linea della carità. Tale volontà trova la sua più compiuta attuazione nel terzo quarto, quando i marcianisani riducono lo svantaggio a soli tre punti che, nonostante il tira e molla protrattosi fino all’ultimo parziale, dove i rossocrociati trovano anche la parità a quota 50, resta tale per la fine della gara. Nonostante tutto gli ospiti provano, anche con un pizzico di disperazione, a chiudere quanto meno in parità la terza frazione, ma il match si conclude sul 67-64 per la squadra di coach Antonio Dandolo. 
Coach Antonio Dandolo
Questa sconfitta lascia sicuramente amareggiati i “tori” per aver fallito un impegno certamente non facile ma quantomeno possibile, reso impervio dal black-out iniziale. A rinfrancare l’ambiente c’ha pensato in settimana la società che ha ingaggiato l’ala ex C2 Alessandro Masiello, dimostrando ancora una volta che la società di patron Russo fa davvero sul serio. Nell’entourage casalingo, invece, c’è soddisfazione: “la gara è stata bella, con delle belle giocate – dichiara coach Dandolo –. Noi dobbiamo trovare un po’ di continuità nel gioco, ma penso che tranne Benevento il girone sia molto equilibrato”.

Nessun commento:

Posta un commento